• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bougainvillea a torino

I

inode

Guest
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere maggior informazioni sulle bougainvillea, vorrei regalarne una ad una mia cara amica (ne è rimasta innamorata dalle numerose presenti in grecia) ma non so se potrebbe resistere alle interperie di torino città. Avrebbe un terrazzo su cui farla crescere ed eventualmente arrampicare. A questo punto le mie domande sono:

- resistera' agli inverni torinesi?
- qualcuno sa consigliarmi in torino un buon posto per prenderla?
- mi consigliate di prendere la pianta rampicante o quella fatta ad alberello? (quindi tenuta in casa nei mesi freddi)
- ho visto che il colore (pink) delle bougainvillea greche e' molto forte, dipende solo dal caldo e dal clima o anche dalla specie?

Grazie in anticipo.

:)

Maurizio
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
benvenuto maurizio!non sono esperta di bouganville, quindi per le tue domande attendi qualcuno che ti possa spiegare tutto meglio; io so solo che a torino non resistono all'aperto d'inverno, quindi se la tua amica ha la possibilità di ritirarla all'interno bene, altrimenti non ti resta che orientarti su qualcos'altro...
 
Alto