• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bougainville

K

katiab

Guest
Ciao a tutti

ho bisogno del vostro aiuto: ho una bougainville in casa che sta perdendo tutte le foglie e sembra veramente stia morendo...cosa devo fare?
La innaffio regolarmente e non mi sembra abbia malattie ma non so proprio cosa fare...

Grazie

Ciao

Katia

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Katiab:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Anitka

Apprendista Florello
conosco la bouganville solo come pianta da esterno, eventualmente da ricoverare in serra durante l'inverno (al nord!).
Tu di dove sei?).

In ogni caso non è un sempreverde, quindi, cure idonee o meno, è normale che perda le foglie in qst periodo

Ciao
Anitka

G

Giuspe

Guest
Ciao a tutti

ho bisogno del vostro aiuto: ho una bougainville in casa che sta perdendo tutte le foglie e sembra veramente stia morendo...cosa devo fare?
La innaffio regolarmente e non mi sembra abbia malattie ma non so proprio cosa fare...

Grazie

Ciao

Katia

Sicuramente è una pianta da esterno, meglio sul balcone con delle protezioni se eccessivamente freddo.....dentro casa ci sono i riscaldamenti che la farebbero morire...
Cmq in inverno perde le foglie perchè va in riposo e rimangono solo i rami nudi (bisogna metterla in un posto freddino per farla andare in riposo) a primavera farà nuovi germogli, allora potrai metterla al sole e riprendere ad innaffiare e concimare.......

Saluti

Ultima modifica di un moderatore:
Alto