• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbose precoci alla base di alberi da frutta?

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

scrivo per avere dei pareri riguardo a una cosa che ho letto: un'idea suggerita spesso su dove mettere bulbose a fioritura precoce è quella di posizionarle alla base di alberi a foglia caduca, per una serie di ragioni (ombra d'estate e sole in tardo inverno)...secondo voi mettere delle bulbose sotto gli alberi da frutta è una cosa che si può fare o è meglio tenere quel terreno libero (magari per concimazioni)?

Paolo
 

di mauro rosario

Master Florello
Paolo proprio sotto un albero da frutta sarebbe una cosa contro producente,perchè se vuoi dai una zappata o voi concimare la pianta o fare dei trattamenti causa virus e roba varia se privo di farlo ,si rischia di rovinare tutto ,ciao
 

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Hai ragione...effettivamente mi limiterò agli alberi "semplici", platano, quercia ecc ecc...

Grazie per il parere!
 
Alto