• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bosso in crescita esponenziale con rami che si aprono

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
Piove da molto, si sa, con la pioggiia il mio bosso ha messo un sacco di nuove foglioline. però i rami ora si curvano verso l'esterno. Mi spiego: non è più una sfera, ma un cesouglio senza forma con i rami che si dividono al centro e cadono all'esterno. Come mai?
che posso fare? potarlo?

grazie per chiunque mi sappia dare consigli
 

bac73tm

Giardinauta
certo è normale che getti non uniformemente se vuoi che mantenga una buona forma sferica mano alle forbici e aggiustalo come più ti piace non aver paura di potarlo crescerà ancora più rigoglioso ciao
 

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
grazie, ma non capisco come mai i rami si sono così piegati verso l'esterno, non credo sia il peso dell foglie cresciute, o sì?
 
Alto