aurex
Esperto di Bonsai
Salve a tutti….
vi presento il mio (pre)boschetto di zelkove su lastra in cemento.
La lastra in questione è stata realizzata da me ...:fifone2:. semplicemente prendendo un grosso tavolozzo di legno….ci ho disegnato sopra la forma che avrebbe avuto la lastra…dopo ho preso dell’argilla (quella che serve per fare i vasi) e ho costruito i bordi lungo il disegno sulla tavola con una certa altezza pari allo spessore che volevo dare alla lastra.
Fatto questo ho preparato il cemento …armandolo con delle barrette di ferro posizionate longitudinalmente e trasversalmente….quindi via con la colata di cemento…...:rosa:
Una volta asciugata ci ho fatto dei fori (di scolo) col trapano ….
Eccola qui…
Fili di rame per ancoraggio piante….
Primo strato di pomice e agriperlite e t.u.
Queste sono le piante da inserire….
vi presento il mio (pre)boschetto di zelkove su lastra in cemento.
La lastra in questione è stata realizzata da me ...:fifone2:. semplicemente prendendo un grosso tavolozzo di legno….ci ho disegnato sopra la forma che avrebbe avuto la lastra…dopo ho preso dell’argilla (quella che serve per fare i vasi) e ho costruito i bordi lungo il disegno sulla tavola con una certa altezza pari allo spessore che volevo dare alla lastra.
Fatto questo ho preparato il cemento …armandolo con delle barrette di ferro posizionate longitudinalmente e trasversalmente….quindi via con la colata di cemento…...:rosa:
Una volta asciugata ci ho fatto dei fori (di scolo) col trapano ….
Eccola qui…
Fili di rame per ancoraggio piante….
Primo strato di pomice e agriperlite e t.u.
Queste sono le piante da inserire….
Allegati
Ultima modifica: