• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bordure

S

silvia976

Guest
ciao a tutti!!!
Ho un problema..mi trovo a dover rifare il prato, mi piacerebbe riuscire a dividere il prato dai gelsomini che fungono da siepe. Cosa mi consigliate di usare come bordo?Pensavo a qualcosa parzialmente interrato in modo che ci si possa passare sopra con il tagliaerba...
Grazie a tutti per l'attenzione!!
Buona serata, Si:Saluto:

Fralema

Giardinauta
silvia976 ha scritto:
ciao a tutti!!!
Ho un problema..mi trovo a dover rifare il prato, mi piacerebbe riuscire a dividere il prato dai gelsomini che fungono da siepe. Cosa mi consigliate di usare come bordo?Pensavo a qualcosa parzialmente interrato in modo che ci si possa passare sopra con il tagliaerba...
Grazie a tutti per l'attenzione!!
Buona serata, Si:Saluto:

:confused: forse il caldo comincia a farmi effetto!
1- Ma vuoi piantare qualcosa :martello: come si fa a piantare parzialmente?

2- Poi una volta piantato vuoi passarci sopra con il tagliaerba? :D

Io non ci trovo un senso logico! Puoi spiegarti meglio?

Buonanotte! :sleep2:

L

Lulalu

Guest
nel giardino dietro casa io ho piantato azalee da esterno sui bordi del muretto, oltre ai coloratissimi fiori, con una potura minima dal basso puoi tranquillamente passare sotto l' ''alberello di azalea'' per potare l'erba ; inoltre le azalee sono delle ottime riempitive, facili da curare e soprattutto sopravvivono anche al gelo e neve (come succede qui a milano) quindi te le consiglio:Saluto:

P

{Plumeria}

Guest
L'idea è molto buona, ma attenta perchè le azalee vogliono terreno acido e - se non sbaglio - mezz'ombra.. poi per sicurezza chiedi agli esperti!

C

cerchina

Guest
le azalee vogliono terreno acido e - se non sbaglio - mezz'ombra..

Le azalee vogliono terreno acido e, a differenza dei loro fratelli rododendri, stanno benissimo al sole.
Comunque neanch'io ho capito bene il problema di Silvia, se vuole poter passare col tosaerba potrebbe limitarsi a "delimitare" l'aiuola e se non vuole una delimitazione fissa con cordoli o sassi o altro, potrebbe semplicemente mettere della corteccia che ne definisca il bordo.
Quando ho tempo posto una foto:Saluto: :Saluto:

L

Lulalu

Guest
Riguardo alle azalee non so se dipende dal clima o da che altro ma nel mio terreno argilloso, orripilante (non ho cambiato il terreno post costruzione ) etc etc sono sopravvissute benissimo per dieci anni inenni:hands13: ma adesso che so che amano il terreno acido le concimo sempre con i fondi del caffè ben asciutti:eek:k07: Per la questione sole-ombra, le mie ricevono tutte il sole fino diciamo le 12-1 del pomeriggio, poi la maggior parte resta all'ombra e solo poche ricevono il sole fino a sera cmq stanno tutte benissimo crescono molto, anzi quelle al sole devo potarle con più di frequente; cmq questo per dire che si ambientano benissimo in qualsiasi condizione:froggie_r Anche il ''divisorio corteccia'' mi sembra un'ottima idea a meno che non si voglia un prato molto folto che copra tutte le aree compresa quelle della bordura mah silvia aiutaci tu a capire meglio il tuo progetto:Saluto:

C

cerchina

Guest
silvia vediamo se finalmente riesco a postarti una foto delle corteccia:martello: :martello2 :storto: essendo la più imbranata del web ci ho provato 3 volte senza riuscirci...
...niente da fare qualcuno mi spiega perchè mi dice che la mia foto ha un formato eccedente 245,89 MB mentre so per certo che è di 70,6 KB???:burningma :burningma
Perchè fino a due giorni fa non avevo problemi e adesso si?
ODIO QUESTE MACCHINEcat: cat:

Phoenix

Giardinauta
cerchina ha scritto:
silvia vediamo se finalmente riesco a postarti una foto delle corteccia:martello: :martello2 :storto: essendo la più imbranata del web ci ho provato 3 volte senza riuscirci...
...niente da fare qualcuno mi spiega perchè mi dice che la mia foto ha un formato eccedente 245,89 MB mentre so per certo che è di 70,6 KB???:burningma :burningma
Perchè fino a due giorni fa non avevo problemi e adesso si?
ODIO QUESTE MACCHINEcat: cat:
No no capita anche a me lo stesso messaggio!!! Penso che il messaggio si riferisca non alla tua foto ma all'insieme delle foto del forum...non è che l'abbiamo sovraccaricato di foto e bisogna toglierne un po'? Non è mai capitato??:confuso:
Mah!

C

cerchina

Guest
No no capita anche a me lo stesso messaggio!!! Penso che il messaggio si riferisca non alla tua foto ma all'insieme delle foto del forum...non è che l'abbiamo sovraccaricato di foto e bisogna toglierne un po'? Non è mai capitato??
Mah!

:cry: :cry: Qualcuno ci aiuti!!!!:cry: :cry:

abgia

Aspirante Giardinauta
Ho provato ad inserire la foto e mi indica lo stesso messaggio!!
Credo che intenda che non c'è più spazio sul forum.:storto: :storto: :astonishe

Alto