• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordura da realizzare

pattivis

Giardinauta Senior
CIAO!
Io ho questo angolino e non so che bordura perenne metterci............................

attachment.php

e allora,ispirata da un bellissimo rosmarino che è nei pressi ho composto questa soluzione:

attachment.php

che pero' NON mi piace per niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chi vuole fare meglio di me con una bordura a foglia perenne?

DAI RAGAZZI,E VINCA IL MIGLIOREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
E' divertente, ci provo con due soluzioni.
uo3ut.jpg

2elytcg.jpg

Buxus sempervirens, Astrantia e Cotinus coggygria

20qmjde.jpg
\

2le3zom.jpg

Phlox, Coreopsis, Rosmarinus, Mentha, Allium, Origanum. Ocimum, Salvia, Thymus, Satureja e Liatris.

Olmo60

Guru Master Florello
AHAHAH!! patti! bella l'idea, ma credo che non potrai contare su di me per creare la bordura virtuale: anche se mi spieghi come si fa, io non sò capace! posso solo fare dei nomi, per esempio, mi sembra che lo scotano (cotinus coggigria royal purple usato nella seconda foto di Datura, credo) diventi un arbusto mooooolto grande per poter essere messo in una bordura: meglio isolato dove si possono ammirare in tutto il suo splendore le infiorescenze trasparenti delle pannocchie primaverili!:love: però ora ci penso meglio e tornerò con qualche foto..bye-bye:love_4:

pattivis

Giardinauta Senior
Beh!....l'anno scorso era a tema libero,invece ora mi servirebbe delle piante perenni che mi restino anche d'inverno,come il buxus....................

pattivis

Giardinauta Senior
COME MAI HO MESSO UNA FOTO PER DUE VOLTE.....E PER DUE VOLTE E' SPARITA??????????????????????????
Qualcuno mi sa spiegare?????????????????
:)))))))))))))))))
pat

Alto