• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonus verde, pompa autoadescante

Lukyliuke70

Aspirante Giardinauta
Ciao, devo allacciare il pozzo ad una nuova pompa autoadescante, tale allaccio mi servira per alimentare i due punti acqua che ho in giardino
posso portare in detrazione la sola pompa o devo per forza abbinarla ad un impianto di irrigazione?

grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao, devo allacciare il pozzo ad una nuova pompa autoadescante, tale allaccio mi servira per alimentare i due punti acqua che ho in giardino
posso portare in detrazione la sola pompa o devo per forza abbinarla ad un impianto di irrigazione?

grazie
Se anche si potesse detrarre (non lo so) mi sa e credo potrebbe essere cosa più complicata di come la descrivi...le normative sulle detrazioni hanno così tanti paletti ...

Ed anche

Ma aldilà di tutto, se ho ben capito e non mi sbaglio, se facente parte del lavoro di un'intero impianto l'eventuale detrazione rientrando nei "numerosi paletti" sia il 50%..
Ma la sola pompa credo che l'eventuale bonus verde sia ridotto al 36% ...(sempre fatte salve le relative attuali normative legislative.)
 
Alto