• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bontà

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Oggi sono stato col Coro a cantare al Cottolengo di Torino.
La bontà esiste ancora: oltre alle religiose meravigliosamente altruiste, c'erano parecchi giovani, ragazze e anche ragazzi, che volontariamente seguivano quelle sfortunate persone, le quali, quando noi abbiamo finito, per ringraziare hanno improvvisato un loro 'concerto', intonando persino l'Inno alla Gioia di Beethoven (senza neppur sbagliare una nota!).

M

marco48

Guest
direi che la bontà è molto diffusa: basta guardare quanta gente fa volontariato.

E per fortuna aggiungo. Molta gente cura gli ammalati, i barboni ed i poveri, molti donano il sangue ed altri i propri organi. La bontà e la solidarietà non sono morte, noi siamo presi dai molteplici problemi quotidiani e dalla frenesia di "arrivare" (ma dove poi?) e non ci rendiamo conto che le persone buone lavorano in silenzio.

filo d'erba

Giardinauta Senior
Si, spesso tendiamo a considerare le persone e gli eventi negativi come fa del resto anche la tv che evidenzia soprattutto le persone "cattive"...ma ero, sono e sarò sempre sicuro che di persone buone, altruiste, generose, che amano incondizionatamente ce ne sono molte...non potrebbe essere diversamente altrimenti davvero il mondo sarebbe finito....un abbraccio
:Saluto:

yeye27

Master Florello
Generosità d'animo....

Oh si,grazie al cielo di persone buone e altruiste ce ne sono tante...basti pensare a chi impiega il proprio tempo libero negli ospedali,dedicandolo agli ammalati che non hanno assistenza.... è solo un piccolo esempio,ma che si può incontrare ogni giorno.....
Un sorriso dolce a tutti i " buoni" del mondo!! :) :flower:
:love_4:

:sleep2: 'Notte...e sogni belli!!
yeye

rossl

Giardinauta Senior
Per Alessandro e per tutti quelli che regalano un po' di sè agli altri (tra i quali mio figlio, volontario iperattivo della Croce Rossa) un grande

GRAZIE!!!!

Clorophilla

Florello
Un grazie anche da parte mia a queste meravigliose persone che si dedicano
agli altri, donando loro anche una parola di conforto, speranza
e disponibilità in momenti buii. A volte si legge nei loro occhi l'impotenza di chi vorrebbe fare di più ed ancora ma il loro sorriso e dedizione vanno oltre ogni possibilità aprendoti il cuore. Grazie infinite. :flower: :flower:

aldad

Giardinauta
benevenga chi fa volontariato!
Li approvo e li stimo.
Anche se mi girano guardando l'altra faccia della medaglia: uno Stato assenteista!

Ammiro immensamente chi fa volontariato, meriterebbero sicuramente più di qualche grazie.
Anche a me girano molto pensando che se non ci fosse il volontariato ci sarebbero sicuramente molte persone sole e senza assistenza.
GRAZIE2520DI2520CUORE.gif
a tutti i volontari.

Manidiforbice

Giardinauta
Ammiro immensamente chi fa volontariato, meriterebbero sicuramente più di qualche grazie.
Anche a me girano molto pensando che se non ci fosse il volontariato ci sarebbero sicuramente molte persone sole e senza assistenza.
GRAZIE2520DI2520CUORE.gif
a tutti i volontari.

ma non solo, ci sarebbero anche più professionisti, con una sicurezza maggiore per chi usufruisce di questi servizi; uno su tutto i volontari della croce rossa.
A loro tanto di cappello, e allo stato....che lo possino acciacà! :burningma

Clorophilla

Florello
questo 3d mi fa pensare seriamente a cosa posso fare:love:

ho provato a fare 3 visite ad un istituto per malati di sclerosi multipla, 6 anni fa'. Era una specie di promessa che mi ero fatta anni prima, qualora avessi avuto un minimo di spiraglio dal mio problema. A contatto con queste persone, ricche di umanità ed amore e nella maggioranza dei casi di un'accettazione "costruttiva" del loro disagio nonostante fossero anche giovanissimi, ho capito che ero io che
avevo bisogno di loro e non viceversa ....che erano loro a darmi qualcosa e che ero io che stavo assorbendo. Loro, cui il conforto non si addiceva, erano energici, vitali al punto da farmi sentire inutile ed inadeguata. Non ebbi il tempo di coltivare le amicizie, dovetti per forza di cose interrompere le mie visite ma sono certa che se avessi continuato sarebbero diventati i miei amici migliori.

elleboro

Florello
ciao x,

se stai pensando al volontariato, guarda che qui a Milano c'è una guida con tutte le Associazioni che operano in città e provincia. Può essere che l'equivalente ci sia anche a Palermo.

xst84

Giardinauta Senior
ho provato a fare 3 visite ad un istituto per malati di sclerosi multipla, 6 anni fa'. Era una specie di promessa che mi ero fatta anni prima, qualora avessi avuto un minimo di spiraglio dal mio problema. A contatto con queste persone, ricche di umanità ed amore e nella maggioranza dei casi di un'accettazione "costruttiva" del loro disagio nonostante fossero anche giovanissimi, ho capito che ero io che
avevo bisogno di loro e non viceversa ....che erano loro a darmi qualcosa e che ero io che stavo assorbendo. Loro, cui il conforto non si addiceva, erano energici, vitali al punto da farmi sentire inutile ed inadeguata. Non ebbi il tempo di coltivare le amicizie, dovetti per forza di cose interrompere le mie visite ma sono certa che se avessi continuato sarebbero diventati i miei amici migliori.
grazie Cloro per aver condiviso qui la tua "mollichina":love:
sì dev'essere così, aiutarsi a vicenda e anche per poco, anche interrotte queste attività ti hanno lasciato molto
:Saluto:

xst84

Giardinauta Senior
ciao x,

se stai pensando al volontariato, guarda che qui a Milano c'è una guida con tutte le Associazioni che operano in città e provincia. Può essere che l'equivalente ci sia anche a Palermo.
grazie Elle è uno di quei casi in cui preferiremmo aver parecchio imbarazzo della scelta:) :eek:k07:

Alto