• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsi ficus

pav_87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!sono nuovo,e metto subito in chiaro che non ho il pollice verde...il fatto è che l'altro giorno la mia fidanzata m'ha regalato per l'anniversario un bonsai (ficus,non so precisamente la specie),e mi piacerebbe permettegli di sopravvivere!!come ho già detto,non sono molto esperto...quindi volevo sapere quanto dargli da bere e con che frequenza,quando usare il "nutrimento" in fiale (m'ha regalato pure quello),dove tenerlo ecc...
ah,poi mi sono accorto che su alcune foglie presenta delle macchie marroni,e su altre dei taglietti(preciso che si tratta di qualce foglia,saranno 7/8 in tutto): non si potrebbe trattare di qualche malattia??
Attendo consigli,grazie :flower:
 

marcozig

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!sono nuovo,e metto subito in chiaro che non ho il pollice verde...il fatto è che l'altro giorno la mia fidanzata m'ha regalato per l'anniversario un bonsai (ficus,non so precisamente la specie),e mi piacerebbe permettegli di sopravvivere!!come ho già detto,non sono molto esperto...quindi volevo sapere quanto dargli da bere e con che frequenza,quando usare il "nutrimento" in fiale (m'ha regalato pure quello),dove tenerlo ecc...
ah,poi mi sono accorto che su alcune foglie presenta delle macchie marroni,e su altre dei taglietti(preciso che si tratta di qualce foglia,saranno 7/8 in tutto): non si potrebbe trattare di qualche malattia??
Attendo consigli,grazie :flower: