• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsaizzare

I

Il Marchese del Ficus

Guest
scusate ma io non me ne intendo per niente di bonsai ma che cosa si intende per bonsaizzare...?:D
si intende porre in un vaso con particolari caratteristiche (....è piccolo e basso per cominciare) un'essenza potandole radici e chioma secondo regole abbastanza precise, facendo sì che si sviluppi in conicità e larghezza piuttosto che in altezza...
Di solito si pone in vaso bonsai una pianta che è stata educata (taglio periodico e studiato delle radici, modellatura della chioma, ottenimento della conicità) in un vaso lievemente più grande per accelerare l'operazione.
Se posto in vaso bonsai, questo prebonsai, ormai già impostato si "rifinirà" da solo e nel tempo, assumendo l'aspetto di un albero vetusto in pochi anni.
Saluti

Er sor Marchese
 
Alto