• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai zelkova

Q

qwsade

Guest
ciao a tutti
sono nuovo del sito...complimenti per il forum!!!!

oggi ho comprato un bonsai zelkova e arrivato a casa ho cercato su internet delle informazioni per allevarlo, ho letto un po' di tutto e mi chiedo:

cosa uso per concimarlo?

quanta acqua serve per innaffiarlo...nel senso un bicchiere...due....?

vi terrò informati!!!!

grazie a tutti

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao e benvenuto\a
per concimare la zelkova puoi usare concimi specifici per bonsai, liquidi o solidi, per l'annaffiatura bagna bene il terreno fino a che l'acqua esce dai fori di drenaggio

saluti

Q

qwsade

Guest
...benvenuto....sono un maschietto :ciglione:

grazie! in settimana vado al consorzio a cercare il concime, sai indicarmi un sito o una pubblicazione che spieghi l'arte dei bonsai, per esempio mio padre insieme a mio cuginetto hanno piantato dei semi di mela e questi sono adesso delle piantine alte 8/10 cm e mi piacerebbe creare un bonsai da li....come faccio?

questa cosa la posto in un altro topic....

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ops, sorry, giovanotto!
Personalmente per libri, materiale, consigli, ti suggerisco di rivolgerti a www.pagineverdibonsai.it, sito ben fatto, onesto e con materiale e testi di qualità: ti consiglio di acquistare un buon manuale introduttivo, che sia pieno di foto e figure che possano facilitarti l'inizio di questa attività\arte\passtempo.
Il concime DEVE essere specifico per bonsai e possibilmente organico: un'occhiata al sito ti chiarirà molte cose.
Saluti

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif