• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai senza foglie

DafneD

Aspirante Giardinauta
IMG_7032.JPG Buongiorno a tutti! Ho un bonsai da inizio settembre; quando l'ho preso non aveva fiori poi si è riempito. Da un paio di settimane circa, però, ha iniziato a non farli più e a perdere le foglie. Ora è completamente spoglio ma sono spuntati circa 5/6 germogli, come se stesse per rifiorire di nuovo, anche se nel complesso non ha proprio un bell'aspetto. Ho letto su alcuni siti che, come accade per tutti gli alberi, anche il bonsai in autunno perde le foglie..È corretto così o devo cambiare provare a cambiare la posizione in casa o l'annaffiatura? Grazie. Ho allegato delle foto che mostrano com'era prima e com'è adesso.
 

aurex

Esperto di Bonsai
Trattasi di carmona...brutta bestia...:giu:...un germoglio è pur sempre una speranza...tienilo alla luce e dai acqua solo quando il terriccio è asciutto ..
 
Alto