• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai sconosciuto

cri70

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi servirebbe qualche consiglio.
Ho ricevuto in regalo un bonsai alto circa 70 cm, però non ne conosco il genere e non ho nessuna informazione, se non un etichetta generica con scritto "herbae optimae formae" che delinea le generalità di tutti i bonsai.....
Secondo me si tratta di un ficus, ma non essendo molto esperta gradirei ricevere un'opinione da qualcuno più pratico, oltre alle opportune spiegazioni sull' innaffiatura (quale acqua, come e quanta...). Io abito in collina e la temperatura mi impedisce di tenerla fuori, quindi pensavo di sistemarla in soggiorno, molto luminoso di mattina e con temperatura media di 20 gradi.
Non so perchè ma non riesco a caricare le immagini, le invio via mail se volete....spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo.
Cristina
 
Ultima modifica:

cri70

Aspirante Giardinauta
non so perchè, ma anche con quel programma non riesco a caricare le foto, pur rendendole microscopiche e tagliandole più possibile, rispettando le dimensioni limite, ma non le carica.....grazie comunque della disponibilità........però mi tocca cambiare forum.
 

Lele85

Apprendista Florello
Loool ma ti pare....che cambi forum perchè non carica le foto. allora ti spiego bene...

Sul sito dice che le immagini devono essere inferiori a 1,53mb ma se non erro, ho provato a caricare anche delle immagini più pesanti e lo faceva. in ogni caso te alleggerisci prima il peso in mb dell'immagine.
1- sfoglia e cerchi l'immagine che vuoi
2- devi deselezionare quei quadratini
3- schiaccia host e il gioco è fatto

Poi incolli il link.... "Thumbnail for forums (1)" . fine :)
 
Alto