• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai naturale

njnye

Florello Senior
Trovo strano che degli appassionati di piante possano pensare a sradicare delle piante simili, col rischio di ucciderle, giusto per mettersele sul patio. Senza contare che trovo pessimo dal punto di vista sociale un comportamento del genere, deturpiamo il bene pubblico...

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Tranquilli! Qui nessuno vuole deturpare qualcosa!
Non ho nessuna intenzione di sradicare un arbusto del genere, ne tantomeno di avere sulla coscienza la sua morte!!! :(

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Salverò dalle ruote di qualche macchina agricola solo alcune eriche che utilizzerò per i miei esperimenti da bonsaista -:-

pluteus

Esperto di piante spontanee
Penso anch'io che si tratti di Erica arborea, molto comune nella macchia mediterranea, a livello quasi infestante,
opportunamente allevata se ne ottengono dei bonsai molto pregevoli ed apprezzati

ubibo03-51.jpg

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Infatti l'arbusto in questione è proprio L'erica arborea, vera e propria infestante dalle nostre parti.

Cms5gBP.jpg

HoKd0wT.jpg

Alto