• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai ginseng

dancer7189

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
ho adottato da un paio di mesi un ginseng bonsai,
è in casa non in piena luce ma non credo sia completamente riparato dagli spifferi...
lo vaporizzo ogni giorno e a giorni alterni bagno il terrenoon quello che rimane nel vaporizzatore
non è mai stato concimato perchè non so che concime utilizzare...
cmq ha perso tantissime foglie...e le piccoline che sono nate non compensano quelle perse..e il suo aspetto prima rigoglioso e folto ora è SPELACCHIATO...
aiutatemi...io sono a lecce e da noi fa ancora caldo
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
prima cosa benvenuto
passiamo alla tua pianta, smetti subito di nebulizzare ed innaffia il terreno solo quando si sta asiugando ( il mio ficus ora che è al fresco lo innaffio 1 volta a settimana).
tienilo alla luce ma non in un luogo caldo e fregatene degli spifferi: non ne soffre sicuramente, la perdiata di foglie è dovuta all'acclimatamento
 
Alto