• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai ficus travaso?

mary29

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho da più di un anno un bonsai ficus e oggi ho notato che da sotto il vaso iniziano a fuoriuscire delle radici di colore bianco con la punta giallina, voi mi direte...e che c'è di strano? sono radici! il fatto è che sotto il mio bonsai c'è uno di quei vasi che non vanno in larghezza ma in lunghezza (infatti è bello alto e quindi è strano che le radici siano arrivate fino in basso!) e quindi non capisco se quelle che vedo sono effettivamete radici del bonsai o di qualche erbaccia che si è annidata sotto il vaso anche perchè questo vaso è tutto in ceramica decorata e sotto dai fori si nota che il terriccio non arriva fino a sotto ma c'è una sorta di camera d'aria che serve a non trattenere l'acqua in eccesso (almeno credo!) cmq il vaso in questione si intravede abbastanza bene da una foto che ho nel mio album personale. Dico questo perchè adesso sono impossibilitata dal fare nuove foto quindi se riuscite ad aiutarmi così ve ne sarei grata.
 
Alto