Metasequoia
Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuovo sul mondo bonsai, mi rendo conto che andrebbe letta tutta l'introduzione ma volevo avere comunque un consiglio da voi esperti.
Vi posto intanto alcune foto del Bonsai acquistato questa mattina in una serra:
Subito mi è parsa strana la presenza di così tanto muschio, anche se da quel che ho letto nelle guide e forum questo bonsai ha comunque bisogno di tanta acqua, corretto? Cosa vi sembra ? Dovrei togliere questo muschio o lo lascio così fino almeno al prossimo rinvaso ? Inoltre, il concime liquido leggevo che va dato ogni 15 giorni in questa stagione, almeno fino a tutto settembre; va bene secondo voi l'Algatron oppure il One ? In che quantità va dato? Sono un po'
p.s: c'è qualche guida on line che mi consigliereste per cominciare ?
Grazie per qualsiasi risposta mi darete, buona serata a tutti !!!
Metasequoia
Vi posto intanto alcune foto del Bonsai acquistato questa mattina in una serra:

Subito mi è parsa strana la presenza di così tanto muschio, anche se da quel che ho letto nelle guide e forum questo bonsai ha comunque bisogno di tanta acqua, corretto? Cosa vi sembra ? Dovrei togliere questo muschio o lo lascio così fino almeno al prossimo rinvaso ? Inoltre, il concime liquido leggevo che va dato ogni 15 giorni in questa stagione, almeno fino a tutto settembre; va bene secondo voi l'Algatron oppure il One ? In che quantità va dato? Sono un po'
p.s: c'è qualche guida on line che mi consigliereste per cominciare ?
Grazie per qualsiasi risposta mi darete, buona serata a tutti !!!
Metasequoia