• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai ficus ginseng

cavallerica

Aspirante Giardinauta
Screenshot_20220123-214117_Gallery.jpg
Buonasera a tutti. Ad agosto dello scorso anno ho comprato un bonsai ficus ginseng. È stato benissimo per tutti questi mesi. Da qualche settimana alcune foglioline hanno cominciato ad ingiallite e cadere. Dalla foto se ne vedono alcune più chiare che stanno appunto per diventare gialle.
La pianta durante il giorno si trova dentro casa davanti ad una finestra senza tenda (quindi piena luce). Non ho ancora ben capito come bagnarla, forse è questo il problema? Qualche mese fa la bagnavo abbastanza frequentemente (circa 1 volta a settimana) e mi sembrava soffrisse. Ho diradato le innaffiature e ora è così . Come potrei risolvere? Grazie

Alto