• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai di Pino.

L

Leo

Guest
Cosa mi consigliate per mantenere il più a lungo possibile un Pino Mugo appena trapiantato visto che per me è il primo ?
Sò che non è facile da coltivare come altre specie di piante. Un saluto ad Antonio il
chattatore della rete. Nebulizza Nebulizza...
Bye from Leo.
 
A

Antonio

Guest
Ho un libro niente male domani quando vado al lavoro leggo la scheda sul Pino Mugo.
Poi ti mando tramite questo forum il sunto.
Non sarà tanto ma è il massimo che posso fare ora.
Ciao Antonio :rolleyes:

[ 24-04-2001: Messaggio scritto da: Antonio ]
 
A

Antonio

Guest
Allora Leo le tre foto che hai spedito il 17
l'ultima che tipo di Pino era?
Mi piace tantissimo e vorrei comprarne una.
Potresti dirmi quanto possono costare e dove posso trovarle a Roma?
Ciao

[ 23-04-2001: Messaggio scritto da: Antonio ]
 
L

Leo

Guest
Ciao Antonio quel pino che hai visto nella foto dovrebbe essere un Parviflora ed è un esemplare unico. Perciò ha un valore inestimabile visto anche l'età che si aggira
sui 500 anni. Averne uno sarebbe come possedere un tesoro sei daccordo?? Chissà se
un giorno ci arriveremo?? Io sono di Modena
non conosco dei negozi a Roma ma sicuramente sulla rete potrai trovare quello che vuoi.
Intanto provo a spedirti questa foto di una quercia altrettanto bella. Ti saluto e ci
sentiamo domani. Leo...
leoberg4.jpg

:eek:
 
G

gennarino

Guest
Per Antonio. Se vuoi comprare bonsai a Roma i centri sono tanti dal vivaio S. Placido sull' ArdeatinA al vivaio Bonsai Idea alle Terme di Caracalla, etc. Io ti consiglio su via Prenestina i Cinesi, hanno dei bonsai a prezzi buoni (quasi tutti i vivaisti si riforniscono li). Il vivaio si chiama Tecno 90 si trova subito dopo l'uscita del raccordo andando verso Roma (100metri). Se vai a comprare tira sul prezzo che sono molto furbi e commercianti, non ti fidare sull' età che ti dicono. Tira il prezzo che alla fine la spunti
Ciao Gennarino ;)
 
A

Antonio

Guest
E proprio vero che Gennarino ne sa Una più del DIAVOLO (in questo caso VERDE!!!!!!):
Ti Ringrazio e spero di poter andare al centro che mi consigli al più presto
Grazie
Antonio :D :D :D
 
A

Antonio

Guest
Caro Gennarino io se vado al vivaio che mi hai consigliato ci vado in motorino.
Puoi essere più preciso sul luogo dei cinesi(Tecno 90)? numero civico oppure se c'è una via prima del vivaio ecc.
grazie per la tua cortese e immediata
risposta
Antonio ;) :cool:
:D
 
G

gennarino

Guest
Come esci dal raccordo sulla Prenestina direzione Roma dopo 50.100 metri sulla tua sinistra non puoi non vederlo i Bonsai sono visibili dall' esterno.
 
Alto