• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BONSAI DA GIARDINO

C

cactaceo

Guest
CERCO NOTIZIE SU BONSAI DA METTERE IN GIARDINO
TIPI /ESIGENZE/ CURE GRAZIE

giuditta.2001

Giardinauta
i bonsai per definizione sono piante in vaso. Non puoi piantarli in terra senza snaturarne la natura. Se invece intendi poggiarli sul prato il problema è che rischiano di asciugarsi troppo nei piccoli vasi almeno alle mia latitudini.Io ho fatto preparare dal muratore un pancale di mattoni che ho riempito di argilla espanza nella quale affondo i vasi che così non rischiano il surriscaldamento.In questo modo i miei bonsai rimangono in esterno tutto l'anno senza ulteriore protezione. Le specie che puoi coltivare sono tutte quelle che nel tuo clima sono naturalmente da esterno. Io ho ulivi, magnolia, euvonimo, querce, ginko, ginepri, zelcova, bagolaro.....ma anche rose, garofani...

C

cactaceo

Guest
Grazie Giuditta per avermi risposto ma io forse mi sono spiegato male, nel senso che ho visto che ci sono presso i vivai delle piante ovviamente in vaso che vengono potate sin da piccole con forme particolari
es. rami spogli al cui apice ci sono le foglie dando così vita a piante molto particolari
Se io li pianto in giardino potandoli opportunamente dovrebbero ingrandirsi ma mantenere di gran lunga la loro forma

Alto