• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Carmona

dedra79

Aspirante Giardinauta
Quando l ho comprato l ho messo dentro e ho visto che perdeva troppe foglie..ora l ho messo fuori all ombra? Ch dite ho fatto bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BuonSaio

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Anche io ho un bonsai di Carmona e posso dirti, per esperienza personale, che il sole non gli fa male a meno che non sia eccessivo! :)
Stai attento a non metterlo in mezzo alle correnti d'aria e assicurati che abbia sempre il terreno umido ma non troppo ( se il tuo bonsai ha meno di 7 anni dovrai stare molto attento a quanta acqua dai perché potresti fargli marcire le radici molto più facilmente )

Può esserti d'aiuto dare un po di concime ogni tanto in modo tale da fargli avere tutto quello di cui ha bisogno! ;)

Ciao,

Paolo
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Anche io ho un bonsai di Carmona e posso dirti, per esperienza personale, che il sole non gli fa male a meno che non sia eccessivo! :)
Stai attento a non metterlo in mezzo alle correnti d'aria e assicurati che abbia sempre il terreno umido ma non troppo ( se il tuo bonsai ha meno di 7 anni dovrai stare molto attento a quanta acqua dai perché potresti fargli marcire le radici molto più facilmente )

Può esserti d'aiuto dare un po di concime ogni tanto in modo tale da fargli avere tutto quello di cui ha bisogno! ;)

Ciao,

Paolo

Ma durante l'inverno potrebbe stare fuori al sole? O lo devo mettere in casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

malsi

Giardinauta
In inverno deve stare riparata vicino a una finestra in modo che abbia piu luce possibile lontana da fonti di calore, se fosse una stanza non riscaldata sarebbe meglio. Se abiti in una zona non molto fredda va bene anche una serra fredda possibilmente in una zona un po riparata e che durante il giorno veda anche il sole. Nelle stagioni calde deve stare fuori, nei mesi piu caldi riparala dal sole. Il concime ora non ne ha bisogno dalla primavera usa un concime organico meglio evitare i concimi chimici
 
Alto