• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero rosso palmatum foglie che cadono su loro stesse

Stefania84acero

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho comprato un acero rosso bonsai sabato.. l ho lasciato fuori sul balcone per un giorno all ombra. Oggi l ho spostato sull altro balcone al sole ma le foglie risultano cadenti e riversa su loro stesse. Ieri l ho bagnato pochissimo,oggi invece l ho bagnato per immersione. Adesso l ho messo nella serra.. che mi consigliate di fare?grazie
 

aurex

Esperto di Bonsai
non vedo nessuna problematica....le foglie degli aceri all'inizio sono così....poi pian piano che maturano tornano nella posizione e nell'aspetto normale.....tranqui!!!!(y);)
 

Stefania84acero

Aspirante Giardinauta
ah ok!! perchè al momento dell'acquisto le vedevo tutte "belle in piedi" e ora ammosciate mis tavo gia preoccupando... l ho bagnato ieri per immersione..oggi è gia completamente asciutto... devo ribagnarlo? non pensavo bevesse cosi' tanto in questa stagione
 

aurex

Esperto di Bonsai
bagna solo quando senti il terriccio asciutto...mai prima....e mai per immersione....
 
Alto