• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Carmona Microphilla, sta morendo?

Alluce_Verde

Aspirante Giardinauta
Salve! Colgo l'occasione per presentarmi! Sono cristiano e vengo da Palermo e da un mese, dopo aver acquistato un bonsai da brico, credo di essermi passionato al giardinaggio.
Ma, ovviamente, sono ancora alle prime armi e scrivo qui per avere aiuto da qualcuno più esperto! Quando ho comprato il mio Carmona Microphilla aveva un buon numero di foglie e tutte verdi! Con il tempo hanno iniziato a perdere lucentezza fino a che sono iniziati a comparire delle piccolissime macchie bianche su alcune foglie fino a che le foglie con i pallini bianchi hanno iniziato a seccare. Oggi ho deciso di eliminare tutte le foglie con i pallini o secche. Ho anche applicato il fertilizzante granverde oro della ciro che mi ha venduto un fioraio vicino casa mia e mi ha anche detto di utilizzare un antiparassitario, lui mi ha venduto uno che si chiama propyflor sempre della cifo. Ho applicato entrambi i prodotti come illustrato nella etichetta, c'è qualcos'altro che posso fare? Il mio bonsai è morto?
Quasi dimenticavo! Sopra la terra del vaso del mio bonsai è presente muschio o qualcosa del genere fin da quando lo ho comprato, puó essere la causa del declino del mio bonsai?
 
Ultima modifica:
Alto