• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bollino verde sui post

milkshake

Giardinauta
Scusate, ma non ho capito bene come funziona l'assegnazione dei bollini verde ai post desiderati :confuso: :confuso: :confuso: .
O meglio: ho capito che servono per aumentare la reputazione di una unità per ogni cento bollini verdi ricevuti. Ma come si fa ad elargirli? Se clicco sulla bilancia posta in alto a destra di ciascun post, aumento direttamente la reputazione; ma se voglio, invece, assegnare il quadratino verde?
Ho letto il regolamento, ma... :martello: :martello: :martello: ...forse mi sfugge qualcosa!
Qualcuno può spiegarmi meglio?
Grazie!
:Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
ciao:love_4: , tu puoi solo votare il post cliccando sulla bilancina:flower: e così aumenti la reputazione. non puoi assegnare quadratini verdi:eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
milkshake ha scritto:
Scusate, ma non ho capito bene come funziona l'assegnazione dei bollini verde ai post desiderati :confuso: :confuso: :confuso: .
O meglio: ho capito che servono per aumentare la reputazione di una unità per ogni cento bollini verdi ricevuti. Ma come si fa ad elargirli? Se clicco sulla bilancia posta in alto a destra di ciascun post, aumento direttamente la reputazione; ma se voglio, invece, assegnare il quadratino verde?
Ho letto il regolamento, ma... :martello: :martello: :martello: ...forse mi sfugge qualcosa!
Qualcuno può spiegarmi meglio?
Grazie!
:Saluto:

Hai letto il regolamento o questo http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=15190
 

milkshake

Giardinauta
Pat ha scritto:

Si, Pat, l'ho letto :storto: , però forse mi sfugge qualcosa nel complesso :ros: , forse perchè non ho mai seguito un forum (per me è la prima volta!).
Ho capito come funziona la reputazione, però non capisco come funziona l'assegnazione dei "bollini" verdi: perchè io non posso assegnarli? :confuso:
Ti spiego: se clicco sulla bilancia, modifico di una unità (perchè ho potenza rep: 1) la reputazione di colui che ha scritto il post.
Quando esamino il mio profilo utente, noto di ricevere qualche commento, ciascuno correlato da un quadratino verde/rosso con conseguente aumento/decremento di un punteggio, che non incide sulla potenza rep. fino a che non ne ricevo almeno 100 positivi, giusto?
Poichè ho ricevuto un bollino verde anche da chi ha la mia stessa potenza rep e quasi lo stesso numero di msg inviati al forum, è nato in me il dubbio che ci sia qualcosa che mi sfugge...
In tutto questo mi sento un pò stupida, però, perdonami, ma non riesco a sbrigliare la matassa!!!! :martello: :martello: :martello:
In definitiva, posso incidere direttamente sulla rep., ma non posso incidervi in maniera indiretta mediante l'assegnazione di un quadratino?... Ergo, non ho capito nulla!
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Si, Pat, l'ho letto :storto: , però forse mi sfugge qualcosa nel complesso :ros: , forse perchè non ho mai seguito un forum (per me è la prima volta!).
Ho capito come funziona la reputazione, però non capisco come funziona l'assegnazione dei "bollini" verdi: perchè io non posso assegnarli? :confuso:

Certo che puoi assegnarli, tu hai una potenza reputazione 1, e quindi ogni volta che clicchi sulla bilancina e clicchi "approvo", aumenti di una unità il punteggio di chi hai approvato.

Ti spiego: se clicco sulla bilancia, modifico di una unità (perchè ho potenza rep: 1) la reputazione di colui che ha scritto il post.

Yes

Quando esamino il mio profilo utente, noto di ricevere qualche commento, ciascuno correlato da un quadratino verde/rosso con conseguente aumento/decremento di un punteggio, che non incide sulla potenza rep. fino a che non ne ricevo almeno 100 positivi, giusto?

Giusto, ma non sono solo i quadratini verdi che ti fanno aumentare la potenza reputazione, quest'ultima viene aumentata anche in base ai messaggi che hai scritto ed all'anzianità nel forum, mentre il decremento della potenza reputazione è legato solo ai quadratini rossi.



Poichè ho ricevuto un bollino verde anche da chi ha la mia stessa potenza rep e quasi lo stesso numero di msg inviati al forum, è nato in me il dubbio che ci sia qualcosa che mi sfugge...

Leggi sopra, forse con quello che ho scritto ti si è sciolto il dubbio

In tutto questo mi sento un pò stupida, però, perdonami, ma non riesco a sbrigliare la matassa!!!! :martello: :martello: :martello:
In definitiva, posso incidere direttamente sulla rep., ma non posso incidervi in maniera indiretta mediante l'assegnazione di un quadratino?... Ergo, non ho capito nulla!

Ergo, puoi aumentare il punteggio ( che non è nè la potenza reputazione, nè i quadratini verdi che vedi nei messaggi), reputando in modo positivo un utente, lo stesso utente si vedrà aumentare di un quadratino verde, ogni volta che il suo punteggio raggiunge la soglia centenaria, ma non il primo quadratino verde, che vien dato a tutti gli utenti in automatico quando si iscrivono.

Ricapitolando:

i quadratini verdi che vedi nella schermata dei messaggi di ogni utente, aumentano o diminuiscono solo per effetto dei voti che ti danno gli utenti, la potenza reputazione aumenta in base ai messaggi postati, all'anzianità del forum, ed al punteggio delle unità, alias, quando il punteggio avrà cadenza centenaria, la potenza reputazione aumenterà di 1.
 

elleboro

Florello
se non erro, è facile fare confusione fra i bollini verdi (che sono poi quadratini) e i quadratini verdi che compaiono sotto la bilancia.
 

milkshake

Giardinauta
@ Pat
Ciao Pat,
scusami se non ho più risposto a questo post.
Adesso non trovo più difficoltà con i famosi bollini verdi ed in effetti sono anche abbastanza intuitivi. Ho capito che il mio dubbio nasceva da un mio equivoco che non seprei nemmeno spiegarti :storto: ... in pratica, al primo giudizio positivo che avevo assegnato, la reputazione dell'autore del post era aumentata di una unità. Questo mi aveva confuso un pò sulle regole che avevo letto; adesso comprendo che, evidentemente, il mio giudizio positivo sommandosi agli altri aveva contribuito al raggiungimento dei cento giudizi positivi, facendo scattare l'aumento della reputazione.
Grazie per la pazienza che hai avuto rispondendomi le volte precedenti! :hands13: :hands13: :hands13:
:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto