• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bolla del pesco

costa80

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,nel mio giardino ho questo pesco,ed è il secondo anno che ho questo problema.
ho letto che questa malattia si chiama bolla del pesco,vorrei sapere a cosa è dovuta e come posso risolvere il problema.
grazie anticipatamente
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    106 KB · Visite: 86
  • 2.jpg
    2.jpg
    107,8 KB · Visite: 57
  • 1.jpg
    1.jpg
    104,8 KB · Visite: 51
Ultima modifica di un moderatore:

luigi g

Aspirante Giardinauta
Io l'anno scorso ho fatto macerare 5/6 spicchi di aglio in circa 2litri di acqua per 4/5 giorni e l'ho spruzzato sulle foglie. Il problema è dovuto ad un parassita che mangia le foglie. Il trattamento andrebbe fatto ad inizio primavera.quest'anno me ne sono dimenticato come al solito e proprio ieri sera ho tolto tutte le foglie rovinate (visto che la pianta è ancora piccola)ed ho dato una bella spruzzata di prodotto. Lo uso anche sugli altri albero da frutta e sul limone. Insomma un po su tutto. La puzza di aglio tiene parecchi parassiti lontani. In alternativa puoi farti consigliate qualcosa dal vivaio
 
Alto