• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Body Worlds

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Oggi sono andato a Bologna a vedere la mostra di Guhther von Hagens...
bellissima!!!!!!:fifone2::fifone2::fifone2:
sono rimasto impressionato da come questo personaggio "lavora" i corpi di chi ha deciso di donarli, dopo la morte, per questo scopo.
è come fare un giro dentro al proprio corpo.....:eek:
davvero se uno ha possibilità, merita una visita ( anche i fumatori per vedere come si riduce un polmone...:(:()
io sono rimasto dentro 3 ore, il tempo è passato senza me ne accorgessi...

Body Worlds - La mostra sul Corpo Umano

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Quest'anno una mostra del genere mi sarebbe servita proprio per scienze, peccato che è a Bologna e le uscite didattiche sono già state decise da tempo

rocco.co

Guru Giardinauta
Ah sì ne ho sentito parlare anche nella mia città la mostra ha avuto molto successo
per la verità ha ricevuto anche critiche ...soprattutto dai professori del museo di scienze naturali...però non ricordo le argomentazioni.
Qualcuno addirittura aveva sollevato il dubbio che i cadaveri (di origine asiatica) potessero essere dei numerosi dissidenti cinesi che (pare) vengono utilizzati dal regime per incrementare il mercato nero degli organi e di ricerca scientifica

Malgrado le polemiche sull'opportunità che gli enti pubblici finanziassero una mostra sospetta di violare norme etiche...e malgrado il costo sostenuto del ticket...per mesi c'è stata un'affluenza enorme e gran soddisfazione dei paganti

Io non son andata perchè ci vedo solo un corpo esposto alla curiosità e pertanto privato della dignità ....ma riconosco che è un mio pregiudizio perchè le mummie dell'egizio invece mi appassionano! E' che sono violamammola!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
guarda non ho saputo della provenienza dei corpi ( sembra che ci sia una sorta di donazione che la si può scaricare dal sito se uno vuole aderire), però sui cinesi avrei dei dubbi, viste le dimensioni dei corpi, che mi sembravano di altezza superiore alla media cinese, calcolando pure che l'operazione di plastinazione, riduce le dimensioni delle masse interessate.

a parte il discorso etico, critiche ( sono esposti feti a vari stadi ) sonp piovute anche diversamente.
però, io ci sono voluto andare, più per "l'unicità" della mostra

rocco.co

Guru Giardinauta
Il mio post non è per critica alla tua scelta ... bensì per riportare cose lette qua e là a corredo informazione... e anche per poi avere il parere diretto di qualcuno che ci è stato
Interessante la mostra lo è di certo anche per l'opera di divulgazione e stimolo alla curiosità scientifica

daria

Master Florello
Uhm...no, meglio le mummie anche per me...:fifone2:

(che giornata strana oggi, già mi son toccate le foto del morto :storto:)

Olmo60

Guru Master Florello
Porta a Porta nella serata di giovedì ha fatto un fottio d mlioni di spettatori, superando tutti. C'era la sentenza "Amanda" e ho detto tutto.

(tvtolk docet)

Alto