• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli ingialliti... maledizione!!!!

Alex89

Aspirante Giardinauta
Ho due phaleanopsis e TUTTI i bioccioli appena nati di entrame le piante sono ingialliti e morti, mentre quelli più grandi stanno benone!!! La pianta è in ottima salute le foglie sono turgide e i fiori schiusi sono ancora perfetti nonostante siano passate più di due settimane da quando si sono aperti... Il mio dilemma è che questo: ho somministrato una dose di antiparassitario perchè erano piene zeppe di "Aleurodidi" e iniziavano a presentare della laniccia bianca alla base... potrebbe essere per questo che i boccioli più piccoli stanno morendo? Credo che ricevano abbastanza luce e le annaffio una volta alla settimana mentre vaporizzo ogni mattina e ogni sera sia le radici che le foglie...
 

pretorian

Guru Giardinauta
da quanto la hai e come la tieni? appena acquistata? attento al calore! ama si il calore ma ora a roma e' un po' troppo.......
no sole, attendiamo info e foto.
 
Alto