• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli di fockea edulis

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uau! :hands13: Sull'onda dell'entusiasmo, ho controllato la mia ma... niente da fare, o mi servono occhiali nuovi o non ce ne sono proprio :(

ian7771

Maestro Giardinauta
ma che bella anche i boccini!! quanto deve passare per vedere qualche misero fiorellino??? la mia è piccolina...

THEJAM1112

Apprendista Florello
l'ho acquistata lo scorso anno e in inverno ho temuto il peggio: ho sempre annaffiato regolarmente aspettando che la terra fosse quasi asciutta, ma aveva perso praticamente tutte le foglie e siccome la mia tavernetta è balla calda ma molto buia ha sicuramente sofferto per quel motivo.... poi quando a primavera l'ho spostata in balcone è esplosa di rametti e foglie, che si sono ammalate quasi subito..... accartocciandosi con chiazzette gialle .... l'ho rispostata ed ora è bellissima, in un anno il bozzo alla base è triplicato!!! quando fiorirà non mancherà una foto, promesso

CarmineM

Giardinauta
Buonasera THEJAM, ho anch'io la Fockea edulis ma dimmi qual'è il periodo della fioritura? E quali le minime alle quali può tranquillamente sopravvivere?

THEJAM1112

Apprendista Florello
Buonasera THEJAM, ho anch'io la Fockea edulis ma dimmi qual'è il periodo della fioritura? E quali le minime alle quali può tranquillamente sopravvivere?

non sono un'esperta... l'ho acquistata l'anno scorso e siccome dalle mie parti già in ottobre fa freddino, ho preferito metterla al caldo in tavernetta dove ho una grande stufa a legna che da novembre in poi produce un caldo quasi tropicale... e l'ho lasciata lì fino ad aprile (le gelate e brinate di febbraio marzo non perdonano!!!) annaffiandola ogni volta che si secca la terra

i boccioli sono stati una srpresa anche per me... non sono ancora fioriti... prometto una foto!!!

Alto