• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli della camelia cercasi!

Ortensia

Giardinauta
Io credo che la scarsa fioritura delle camelie possa dipendere anche dalla posizione eccessivamente ombrosa. Io ne ho 2, la sasanqua, che ha ricevuto sole è piena di boccioli, fiorisce sempre all'inizio dell'inverno, verso dicembre. La Japonica che è stata rinvasata quest'anno e non potata, dovrebbe fiorire in marzo ma ha solo due boccioli purtroppo. L'anno scorso non ne ha fatti ed era completamente in ombra. l'ho spostata dove riceve un po' di sole la mattina ed il risultato sono stati due miseri boccioli. l'hanno prossimo la fertilizzerò un po' di più e cercherò di darle più sole
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho provveduto oggi col concime per acidofile, perché non ho ancora avuto il tempo di cercare Nitrophoska. L'esposizione dovrebbe essere buona (sole al mattino, poi mezz'ombra) e soprattutto è la stessa dell'anno scorso.
Per seya: mi dispiace non poter inviare foto, perché non ho la fotocamera digitale. Farò una ricerchina in rete e se trovo la pianta giusta te la farò vedere.
Ciao
 

Silvia

Maestro Giardinauta
per seya, foto della camelia

Una foto piuttosto fedele è all'indirizzo che trascrivo. Tuttavia questa, come altre che ho trovato su Google, sembra di colore un po' più chiaro della mia.

http://www.regione.piemonte.it/agri/ita/piemontedoc/fiori/produz/lagomag/camelia/lace.htm

Se la pagina non si apre, si può raggiungere impostando su Google (non su G. Immagini) la ricerca coi termini: camelia black lace. Il nome esatto è proprio questo. Secondo me potrebbe rispondere ai tuoi desideri.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto