• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bocche di leone: germogligermogli

vavaluna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, nell'ultimo anno sto facendo i miei primi esperimenti con piantine varie (complice la casa nuova con giardino) e negli ultimi giorni mi sono lanciata n ell'esperimento semina. Circa una settimana fa ho comprato e piantato dei semi di bocche di leone, nella confezione era compresa una sorta di miniserra in cui ho messo i semini. Due giorni fa sono spuntati i primi germogli e stanno crescendo a vista d'occhio! Credo proprio che dovrei travasarli perché ora sono fitti fitti, ma sono così piccoli che ho paura sia troppo presto e ho paura che muoiano..cosa mi consigliate? Nella foto i primi germogli di due mattine fa e come sono i germogli stasera! Grazie mille
img20160408_205507.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
mi sembrano molto esili...ma gli tieni alla luce?
gli puoi tenere anche fuori...di questa stagione le bocche di leone si possono seminare già all'aperto..:D
 

vavaluna

Aspirante Giardinauta
mi sembrano molto esili...ma gli tieni alla luce?
gli puoi tenere anche fuori...di questa stagione le bocche di leone si possono seminare già all'aperto..:D

pensavo fosse un po' troppo presto per metterle fuori, oggi c'erano 12 gradi e pensavo fosse troppo presto, ma se mi dici così le metto fuori.
ora le stavo tenendo in casa di fianco a una finestra con lo scurone aperto praticamente tutto il giorno
 

CLEMETIS68

Master Florello
io gli metterei fuori...cosi diventeranno lunghi ed esili ....e riuscirai a salvarne pochissimi..
ma no al sole diretto...per ora ,poi piano piano gli fai prendere il sole
 

vavaluna

Aspirante Giardinauta
io gli metterei fuori...cosi diventeranno lunghi ed esili ....e riuscirai a salvarne pochissimi..
ma no al sole diretto...per ora ,poi piano piano gli fai prendere il sole

ok allora magari provo a metterli fuori e poi trapianto quelli più forti tra un po'.. non mi aspettavo di trovare così tanti germogli, mi dispiace l'idea di salvarne pochi:(
grazie per i consigli :)
 
Alto