• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bocche di leone bise cataloghi on line

A

ayla

Guest
Come vi avete gia' detto in un precedente messaggio ho, forse, due specie di bocche di leone.
Dopo avere agito in maniera drastica contro gli afidi ho tolto tutte le piantine dai vasconi e le ho messe un un grande vaso.
Adesso pero' dopo due giorni, le foglie sono ancora giu', come se volessero acqua (ma sono state annaffiate a sufficienza).
Secondo voi si riprenderanno o ho fatto una grandissima cavolata?
Mi potete ridare anche gli indirizzi su cui richiedere i cataloghi delle piante? (Sono riuscita solòo a richiedere quello sulle rose).
Grazie a tutti voi ;) ;)
 
M

Mary

Guest
Saresti così gentile da darmi l'indirizzo e-mail dove richiedere il catalogo delle rose?

Ti ringrazio
Mary
 
A

ayla

Guest
Certamente.
Il sito e'www.rosebarni.it
A me mancano gli altri, questo si occupa solo di rose
 

Gio

Aspirante Giardinauta
Ciao. Avrei voluto risponderti prima, ma Ezio mi ha preceduto. Ho avuto lo stesso problema con delle piccole piantine di bocca di leone che la mamma tiene sul davanzale. Non ricordando il sistema dell'alcol denaturato rimandavo il trattamento insetticida, in effetti molte api ronzano intorno ai casa.

Quanto all'aspetto abbacchiato e all'impressione che siano assetatissime anche quando la terra è ancora umida: ho provato a spostare le mie dal davanzale della mamma esposto ad ovest (sole dalle 14 al tramonto) a quello del soggiorno esposto ad est. Mi sembrano davvero rinfrancate.

Non so se a te è possibile cambiare posizione. Ancora. Non le avevo mai avuto e non ne conoscevo la vedocità di accrescimento per cui tolte dai vasetti di plastica da 10 le ho messo in vasetti da 14.
In appena un mese vedo già le radicine fare capolino dal foro di drenaggio.
Ne deduco, ma la mia esperienza è solo questa, che tu abbia fatto proprio bene a trasferirle in un vaso grande.
Ci sentiamo. Giovanna
 
Alto