• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Blumat con tubicino

Cumbiolika

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sapete dirmi se i Blumat con il tubicino (quelli che pescano l'acqua da un contenitore) devono essere sempre pieni di acqua? Ho notato che, dopo qualche giorno, sembravano non funzionare più e ho appurato che erano vuoti: non è molto comodo dover controllare spesso se sono pieni... Qualcuno li usa con successo? Consigli? Grazie a chi mi risponderà, saluti.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se il tubicino è vuoto il sistema non sta lavorando correttamente

Che dislivello hai dato al contenitore dell’acqua? Non è troppo basso?

potresti mettere una foto?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Purtroppo non riesco a mettere foto... Il contenitore è allo stesso livello del vaso...
Fai una foto col cell. Poi scarica l'APP FOTO RESIZER ( è pure gratuita, se sopporti la pubblicità... o altre similari che servono a ridurre foto) LA RIDUCI A 800 X 600 e puoi caricarla sul forum cliccando su "ALLEGATI" E INSERISCI MINIATURA ...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il contenitore non è coperto vero?
verificato che non ci siano impurità nel percorso dell’acqua
da quel che ho letto lavora per capillarità…

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il contenitore non è coperto vero?
verificato che non ci siano impurità nel percorso dell’acqua
da quel che ho letto lavora per capillarità…
Più è "alto" il serbatoio/contenitore più acqua arriva alla pianta ?!??!!
NON È un sistema adatto per irrigare vasi più grandi dei mediopiccoli e per più di un paio gg....ma con sta siccità pure per molto meno....io lo sconsiglio
Non è che sia efficace in modo davvero ottimale

Ultima modifica:
Alto