Hugh, i miei sono anche più avanti, in piena terra, esposizione a nord...Salve a tutti è normale che i bulbi dei Blu muscari siano ripartiti già da ora???
Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
Ah, grazie! Ma anche agli inverni belli freddi? Tipo 2 o 3 sotto zero al massimo?Primaverile ma spuntano già adesso e sopravvivono all'inverno.
Si.. generalmente le bulbose che fioriscono a marzo/aprile sono molto resistenti. Quelle estive no.Ah, grazie! Ma anche agli inverni belli freddi? Tipo 2 o 3 sotto zero al massimo?
Non solo sono per lo più molto resistenti, ma hanno bisogno del freddo.Si.. generalmente le bulbose che fioriscono a marzo/aprile sono molto resistenti. Quelle estive no.
Gli iris non lo so. I tulipani alla fine dell'inverno.Qualcuno sa quando spuntano iris hollandica e tulipani multiflora?
Si infatti fioriscono a maggio giugno c'è scritto! Grazie millemolto tardi .....sono i bulbi che spuntano per ultimi ...fioriscono più tardi di tutti i bulbi a fioritura primaverile
Ma sai che anche i miei....sono sbucati ,anzi un paio sono molto alti...Contro ogni aspettativa stanno spuntando i germogli di iris ...
Ho letto su internet che non è un evento anomalo. Quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Teniamoci aggiornatiSperiamo....sono anni che gli ho...ma è la prima volta ,che in questo periodo sono così alti
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk