• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bletilla striata alba: bis

california

Florello Senior
et voilà
una seconda fioritura, ovviamente di un getto nuovo, spuntato da poco..
ma i getti nn dovrebbero uscire tutti in primavera?

2006-07-06007.jpg

Ronin

Esperto di Orchidee
In effetti i getti in condizioni normali spuntano tutti in primavera; qualche volta, tuttavia, qualche germoglio si attiva più tardi, con la conseguenza che hai visto.
Questo può accadere a causa di stress tipo trapianti ecc...
Le piante invasate o piantate in terra da qualche anno in genere sono molto più regolari e spuntano tutte insieme o, al massimo, nel giro di pochi giorni.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Qui siamo solo per ammirare la Bletilla Alba di Claudio,per le cose personali usiamo altre sedi e sezioni.Però mi fà piacere risentirti Oga,spero ti chiarirai con la persona interessata..Claudio credo di preferire questa Alba a quella Striata,è davvero raggiante il suo bianco.Stupenda e costa poco!!!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao cali,
bella foto e fiore meraviglioso.
io purtroppo per le bletilla sono sfortunato, l' anno scorso ero a un congresso ed e`arrivata una bella gelata e i bulbi non ci sono piu`, pazienza ci riprovo l'anno prossimo.
Gianni

Piper

Maestro Giardinauta
che meraviglia!
la bletilla è il mio cruccio più grande...
dite sempre che è di facile reperibilità, ma io continuo a trovare in giro solo bulbi olandesi rinsecchiti e alla fine non spunta niente!

Alto