• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Loro hanno fatto una azione da manuale nel gol con quello che l'ha fatto che arrivava da dietro a rimorchio. Hanno fatto un primo tempo perfetto (pure Pickford era perfetto con i piedi); poi il secondo tempo lo abbiamo dominato (loro non avevano più la velocità del primo tempo). Nei supplementari si sapeva già che si arrivava alla lotteria dei rigori. Mai fare tirare i rigori a chi li aveva già calciati nelle partite precedenti (Belotti e Jorginho) per fortuna grazie agli errori dei giocatori inglesi e alle due parate di Donnarumma ce l'abbiamo fatta. Southgate è stato un vero signore anche a partita finita.
Segretamente tifavo anche Inghilterra perché molti loro giocatori erano "scarti" che poi ci hanno creduto e hanno accarezzato anche loro il sogno della vittoria.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno!
Ste, sei già in piedi? Cappuccino e cornetto vuoto, grazie.

Siccome non so di calcio come non so riconoscere le piante (ma perché non ricordo i nomi :whistle:)
Mi spieghi quella cosa dei rigori?
Semplice: in caso di parità nei tempi supplementari, per decretare la squadra vincente si tirano i calci di rigore. Intanto lo hai ricevuto il cappuccino e il cornetto?

Picantina

Fiorin Florello
Semplice: in caso di parità nei tempi supplementari, per decretare la squadra vincente si tirano i calci di rigore. Intanto lo hai ricevuto il cappuccino e il cornetto?
Scusa, mi sono spiegata male. Mi riferivo a questo:
Mai fare tirare i rigori a chi li aveva già calciati nelle partite precedenti
Eccessiva sicurezza, tensione emotiva (non che gli altri ne abbiano meno), della serie "Paganini non ripete mai"?

Colazione fatta :su:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Scusa, mi sono spiegata male. Mi riferivo a questo:

Eccessiva sicurezza, tensione emotiva (non che gli altri ne abbiano meno), della serie "Paganini non ripete mai"?

Colazione fatta :su:
Perché, spesso, chi ha già trasformato rigori in precedenza, è più incline all'errore vuoi per la tensione, vuoi perché cambia o non cambia angolo di tiro...mentre uno "fresco" e' più facile che tiri senza il condizionamento dei rigori calciati nelle partite precedenti. Bene per la colazione.

Picantina

Fiorin Florello
Perché, spesso, chi ha già trasformato rigori in precedenza, è più incline all'errore vuoi per la tensione, vuoi perché cambia o non cambia angolo di tiro...mentre uno "fresco" e' più facile che tiri senza il condizionamento dei rigori calciati nelle partite precedenti. Bene per la colazione.
Quindi quello che ho scritto. Pensavo avessi una teoria tua particolare....grazie

miciajulie

Fiorin Florello
forse perchè mi ero appena risvegliata, però ho fatto fatica a capire perchè abbiamo vinto ai rigori, stamattina dopo averne letto la sequenza mi è stato tutto più chiaro. per essere una che adora la matematica mi sono sentita proprio cretina

danielep

Florello Senior
Io, come ho fatto per le altre partite, me ne sono andato a dormire beato, senza guardare neppure il primo tempo.
Al mattino, parliamo delle sei, mi sono subito informato e ci ho guadagnato una discreta dormita e no patemi.
Non sono un grande tifoso, ma, fosse stato perdere dai danesi, passi... :rolleyes:
Scopro ora che Stefano, da quel gran tuttologo che è, sa anche di calcio ed è laureato pure in "Psicologia del rigorista":ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Questo in cambio del "saggio" che non manchi mai di attribuirmi. Tiè:LOL:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno,

anche io come danielep non guardo mai.. però ogni tanto si sbircia sui giornali online per capire come va :D nemmeno il mio lui è un accanito "guardatore" di partite in tv

poi mi sono svegliata (abbiocco da divano) perchè ho sentito che facevano i fuochi.. contemporaneamente spunta dal suo stanzino la mia metà (suo angolo privato con pc e tutto il resto) che dice.. abbiamo vinto ai rigori... :tupitupi::tupitupi:

sono proprio contentissima... mi ricordo benissimo i mondiali da ragazzina vinti 3-1 il 11-7-82

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io quella l'ho seguita in casa di amici, con le figliolette...
noi eravamo in vacanza sul gargano in un piccolo campeggio a conduzione familiare, non c'erano i maxischermi ma la tv del bar e bruschette per tutti, lo slogan che annunciava la serata diceva " stasera, per festeggiare o dimenticare bruschetta e vino locale per tutti "

da milanesi molto ignoranti, abbiamo scoperto allora cosa fosse la bruschetta

c'erano diversi tedeschi.. :) un festone!! loro un po' mogi.. ma meglio così :)
(a parte che ci han presi più volte per tedeschi.... ma abbiamo chiarito l'equivoco :) )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto