• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

cmr

Maestro Giardinauta
Vedo che ultimamente sono tornati di moda i giochini e, allora, ve ne propongo uno: ok, il prezzo è giusto!!!
Vediamo chi indovina quanto era cartellinata questa orchidea a Monteporzio.
Spero perdonerete la qualità pessima della foto ma tra la luce infelice e il cell che mette a fuoco dove vuole non era facilissimo farne di decenti.

IMG_20260411_101316.jpg

peppeorchid

Florello
Vedo che ultimamente sono tornati di moda i giochini e, allora, ve ne propongo uno: ok, il prezzo è giusto!!!
Spero perdonerete la qualità pessima della foto ma tra la luce infelice e il cell che mette a fuoco dove vuole non era facilissimo farne di decenti.

Vedi l'allegato 817106

se è un ibrido di Stonei....ci potrebbero stare anche 150/200 €, non si vedono quanti sono i getti alla base della pianta, perchè se quello fiorito fosse unico ci sarebbero da aspettare diversi anni x rivederlo in fiore, allora il prezzo scenderebbe di molto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

quanto sono dispiaciuta di non essere potuta scendere!!! ( e non per MPC)

Vedi l'allegato 817125

L'esperienza di Peppe non tradisce! Mi sembra di ricordare 3 o 4 steli con fiori.
io potevo limitarmi a rispondere tanto, non ho l'esperienza di Peppe

se poi appunto più steli
quindi diverse piante a fiore, che già è un evento averne una a fiore... il prezzo schizza impazzito!!

peppeorchid

Florello
acquisto online presso il vivaio Malvarosa di due varietà di gelsomino SAMBAC, piante ordinate in vaso grande e pagate rispettivamente 27 e 35 euro, potete immaginare cosa ho potuto scrivere al vivaio in oggetto......commentate pure liberamente grazie

DSCF0001.JPG

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
deduco che questi non rientrino tra i vasi grandi :)

acquisto online presso il vivaio Malvarosa di due varietà di gelsomino SAMBAC, piante ordinate in vaso grande e pagate rispettivamente 27 e 35 euro, potete immaginare cosa ho potuto scrivere al vivaio in oggetto......commentate pure liberamente grazie
ma prima avrai fatto notare che c'era un errore in base all'ordine, vero?
non subito insulti??
capita di sbagliare
e da chi finisce il vaso grande... in genere non si ricevono chiamate :) (NDR)

peppeorchid

Florello
deduco che questi non rientrino tra i vasi grandi :)

ma prima avrai fatto notare che c'era un errore in base all'ordine, vero?
non subito insulti??
capita di sbagliare
e da chi finisce il vaso grande... in genere non si ricevono chiamate :) (NDR)
i due vasi della foto, si possono vedere le proporzioni rispetto alle pianelle dove poggiano, sono uno della misura di 18 cm e l' altro da 20 cm; il piccolo è una pianta che non avrei acquistato nemmeno in vaso piccolo, fra l' altro nel sito on line mostrano una foto con vaso grande 4 litri e vaso piccolo 1,5 litri; ultima ciliegina la terra è veramente mossa all' interno dei vasi come non avessero zolla, non ho osato estrarli

gelsomini_varie_misure_sito-scaled.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
i due vasi della foto, si possono vedere le proporzioni rispetto alle pianelle dove poggiano, sono uno della misura di 18 cm e l' altro da 20 cm; il piccolo è una pianta che non avrei acquistato nemmeno in vaso piccolo, fra l' altro nel sito on line mostrano una foto con vaso grande 4 litri e vaso piccolo 1,5 litri; ultima ciliegina la terra è veramente mossa all' interno dei vasi come non avessero zolla, non ho osato estrarli

Vedi l'allegato 817186
Come mai questa forte passione per i sambac?

Alto