Buon pomeriggio forum
Io prendo un po' di tutto, perché almeno idealmente si può fare senza colpo ferire (come si suol dire)
Grazie a
@simone81 @laurafr66 e
@parsifal anche da parte mia (chiedo scusa per l'ordine sparso dei nomi, puramente casuale e senza preferenze)
Tra le mail, stamattina, mi è mica arrivato di nuovo un avviso per un ritiro digitale?
Codice sconosciuto, sarà la multa, credo.
Col piffero che ci provo di nuovo a fare il ritiro digitale! L'ultima volta (che poi era anche la prima) al momento di scaricare il PDF mi aveva dato errore; da lì una specie di odissea, con decine di chiamate al numero verde, perché facevo presente il fatto che, entrando nel mio account, il sito mi diceva che non avevo nessuna raccomandata da ritirare (e ok) ma anche nessuna ritirata!
Diceva pure che avrei potuto visualizzarla qualora l'avessi voluto poiché nell'archivio, ma niente, tutto inutile.
Al telefono due operatori insistevano col fatto di dover entrare con lo SPID.
E hai poco da spiegare "scusi, ci sono le schermate in cui si lègge chiaramente che posso entrare col secondo fattore di sicurezza abituale che uso sempre per il mio account (cioè l'sms) OPPURE (per secondo viene citato eh) con lo SPID".
E poi le solite beghe, un operatore dice una cosa, e un altro ne dice un'altra, roba più faticosa di un parto!
Morale della favola, ci fosse voluto lo SPID me l'avrebbero chiesto chiaramente (come in altri siti) e sicuramente non mi avrebbero fatto arrivare al punto in cui c'era il PDF pronto da scaricare.
Avevo anche chiesto a un amico di cui mi fido ciecamente, di entrare al posto mio; e niente, lo stesso risultato.
Quindi devo delegare un'amica là, il che vuol dire foto, stampa, firma etc, foto e invio. Ma che pallosa è la tecnologia quando invece di migliorarti la vita... la peggiora?
Come questa tastiera di Google che fa skifissimo, ad esempio
Se qualcuno ne sa... avrei piacere di saperne anch'io, magari ho sbagliato qualcosa e non ho visto dove