Ingestibile.Per creare ombra in un'altra zona del mio giardino, avevo pensato ad una rampicante non troppo "impegnativa", per coprire una tettoia fatta con cannucce, dove non mi sarebbe possibile salire per potarla o alleggerirla. Cosa ne pensi del luppolo?
Molto vigorosa. Se te la senti, piantala.La vite del Canada a 5 foglie potrebbe andare bene? Vite del Canada 'Engelmannii
un moro ?buongiorno, mi unisco in questa discussione, ho uno spazio piccolo esposto sempre al sole e inoltre terreno è povero, credo sotto si trovano tutti avanzi del cantiere, cosi facevano una volta. vorrei un consiglio per un albero da ombra. Abbiamo provato piantare un ciliegio, ma purtroppo sta li da anni e non cresce, anzi ogni anno si secca un rametto. vorrei sostituirlo con un albero che mi faccia ombra, e che non diventi tanto grande. cosa mi consiglieresti?
Non saprei, forse diventerebbe troppo grandeun moro ?
Indubbiamente la scelta non è mai semplice perché stiamo parlando di alberi, non di caramelle. Mi hai dato tanti ottimi consigli e penso che per adesso il canforo è quello che fa al caso nostroQuindi, alla fin fine, non hai ancora deciso che albero da ombra mettere.
e ho preso 3 viti canadesiMolto vigorosa. Se te la senti, piantala.
Troppe. Ne bastava una.e ho preso 3 viti canadesi![]()