• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biotrituratori

momo79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi volevo chiedere alcuni pareri sui biotrituratori.
Ho visto che ce ne sono molti e di diversi tipi, vi volevo chiedere quale potrebbe andar bene per me dovendolo usare solo per trinciare le potature degli olivi (ne ho circa un centinaio). Dovrei trinciare solo rami piccoli, quelli più grandi li uso per il fuoco.
Sapreste suggerirmi? io ne ho visti alcuni che costano 130/200 euro dite che possono andar bene?
Grazie!!!!
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. Non sono molto esperto in prezzi di biotrituratori. A volte li uso dove vado a fare lavori. SE si vuole ottenere un buon risultato bisogna andare su macchine di un certo livello ,e di un certo prezzo , il contrario è preferibile rinunciare. macchine al prezzo di cui hai detto , non ti risolveranno di certo i problemi che hai elencato.
 

olito

Aspirante Giardinauta
Per un bun triturarore per la potatura degli olivi non puoi spendere meno di 1.200 euro ,
sto acquistandone uno per lo stesso scopo e dopo varie ricerche mi sono orientato verso un modello 60 con motore honda da 5 CV che arriva a triturare rami sino a 3/4 cm.
 
E

erikapo

Guest
Quoto quanto è stato detto sopra, infatti di biotrituratori ne esistono centinaia di tipologie ma se dici che devi tritare anche piccoli rami, non puoi scegliere modelli piccoli. Le lame non taglierebbero ed il motore si sforzerebbe fino alla famosa fumata bianca....

Per spendere meno potresti radunare le potature a margine del campo e dargli fuoco............ :martello:
 
Alto