• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bio trituratore

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho visto questo bio trituratore che fa da cippato te e da trituratore che ne pensate? Mi hanno assicurato che cecarmi nuovo e una rimanenza di magazzino è brutto da vedere ma con ottime prestazioni ha due entrate dove mettere i rami e poi il cippato per tritarli e renderlo trucioli sarà vero? Eva lame rotanti Eva Martelli! Io ho una motocoktivatore Ferrari 72 s e lo volevo fare andare con quello. Soltanto che il problema è la flangia che quel bio trituratore è un Negri se non sbaglio e e addatabilevall 100% con Grillo e bcs andrà nella mia?
71f356dd7105d5353b6096be3da02544.jpg
3746751652c664632ec1d20dc4738800.jpg
21a4b294a53580d5fa523d5499a5ec90.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

K

Kakugo

Guest
Come potenza il Ferrari per farlo girare ne ha in abbondanza. Fai due conti cosa ti costa (in tempo e/o denaro) costruire una flangia di attacco. Non penso richieda troppo lavoro ma i fabbri hanno una variabilità di prezzi al limite dell'incredibile. C'è chi ti chiede solo il tempo che ci perde dietro e chi la tariffa di un avvocato...

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Quello va a 1,500 giri.per la flangia la può trovare lui con un 100 euro circa e il tutto mi verrebbe a costare con spedizione 450

K

Kakugo

Guest
Beh, come potenza e giri direi che sei a posto. La flangia è reperibile... direi che puoi anche considerare l'acquisto, anche perché di cose che possono rompersi non è che ce ne siano molte.

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Okok.vabene... Ma si può fare due tre passate e renderlo come trucioli? O segatura? Per poi fare pellet?

K

Kakugo

Guest
Se è fatto come i Negri di adesso ha due entrate: una per la ramaglia e l'altra per il cippato. La prima lavora colle lame (che ogni tanto vanno affilate ;)) e la seconda coi martelli.
A lavoro finito ti dovrebbero restare truccioli di 1/1,5cm. Tieni conto che per fare i pellet devi tenere anche d'occhio l'umidità del trucciolato... ma mi sembra tu abbia già detto che hai l'igrometro?

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Una con le lame e altra a Martelli.intato questo oggetto mi fa comodo per pulire il giardino ramaglie e via discorrendo...ma poi infatti che ho la segatura, volevo cementarmi per fare il pelet con una macchina che fa 50/60 kg all ora.monofase con un costo di 1000 euro.made in italy però sono ancora un po titubante all idea di crearmi il pellet per la mia caldaia

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
ciao io ho questo ed è una bomba

Gentilmente potresti riportare oltre alla foto anche il modello e la marca del trituratore, spiegare sinteticamente come funziona a livello meccanico e altre informazioni come le tue impressioni, diametro di lavoro ecc. in maniera un po' più dettagliata? Altrimenti il tuo intervento vale come chiacchiera da bar. Il motore sembra essere una copia cinese Honda, confermi?

K

Kakugo

Guest
E' un Giemme BM 15. IVA esclusa costa circa 700€.
In base al pieghevole che ho qui ha un diametro di lavoro di 89mm, produce cippato con granulometria 1-3cm, ha capacità di lavoro 4-8 metri cubi/ora.
Dati tecnici... la trasmissione è a cinghia e monta la copia di un Honda GX370/390 ad albero orizzontale che, grazie ai miracoli dell'ingegneria cinese, è più potente dell'originale costando una frazione (il GX390 costa intorno agli 800€... se siete fortunati a trovare il venditore in buona giornata).

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ma del bio trituratore che dici può essere buono? Quello a cardano?in tutto con flangia melo fa 500 euro

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Kakugo è possibile dopo la lavorazione che faccio con quel biotrituratore potrei realizzare pellet?con una macchina nonofase? Da 50 60 kg L ora?( ho anche L segatura)

K

Kakugo

Guest
Devi guardare la pezzatura di truccioli che la pelletatrice può lavorare: la cippatrice (e che cavolo... chiamiamola col suo vero nome) a cardano ti dovrebbe dare trucciolato da 1-2cm.
La pezzatura dei truccioli è un dato che il produttore della macchina deve fornire.

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Okok quindi è un buon prodotto o quella cippato e!!??? Dopo volevo provare a fare il pellet con una Pelletatrice..

Alto