• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bilancia

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Costellazione della Bilancia
(23 settembre - 22 ottobre)

--------------------------------------------------------------------------------

I due piatti della bilancia, in perfetto equilibrio, rimandano all'equilibrio dei ritmi cosmici nella stagione autunnale, quando il giorno e la notte hanno pari durata.

La costellazione della Bilancia, molto estesa, è formata da nove stelle, tra le quali la più brillante, Zubem el Genubi o Kiffa promette talento artistico e conquiste amorose. Gli antichi babilonesi non la conoscevano in quanto tale, considerandola semplicemente un'estensione dello Scorpione, del quale costituiva le chele.

Il segno della Bilancia, ovvero quella porzione di cielo ampia 30 gradi entro la quale si intravedeva un tempo l'omonima costellazione, è il secondo dei segni d'Aria, cardinale perché apre la porta alla stagione, maschile perché essendo il settimo, occupa una posizione dispari nell'ordine dei segni. Il suo pianeta governatore è Venere, simbolo di unione, bellezza, armonia, tutti valori che, incontrando la vibrazione di Saturno, pianeta rigoroso e legalitario, esaltato nel segno, sfociano nell'istituzione del matrimonio e nella giustizia. Risultano invece debilitati Marte, simbolo di coraggio e determinazione, cosa che rende i nativi piuttosto indecisi e pavidi e il Sole, la cui debolezza li penalizza sul piano della fedeltà e della chiarezza rendendoli affascinanti, socievoli, raffinati ma incostanti, indecisi e spesso anche infedeli.

Venere è la regina dell'amore e i suoi protetti, nativi dei segni di cui è signora, sono i più sensibili ai suoi richiami. Priva del compagno, in cui ripone tutte le speranze, la Bilancia si affloscia, perde smalto, allegria e perfino fascino. Detesta la volgarità, i battibecchi, le decisioni ma più di tutto teme la solitudine e per sentirsi veramente completa e in pace con se Stessa necessita di un compagno affettuoso, pronto a garantirle fedeltà e impegno.

Ama la bellezza, l'armonia, il ritmo possiede un notevole talento creativo, adora maneggiare, indossare, produrre cose belle, raffinate e non si scompone mai, tranne quando assiste a gravi manifestazioni di ingiustizia. Rende al meglio in professioni artistiche o a contatto col pubblico, dove dimostra di possedere tatto, gentilezza e buon gusto. Ottimi successi anche in campo di plomatico, politico o legale.

IMPERATIVO DEL SEGNO: Amare l'altro e gli altri con tutto il cuore, adoperandosi per creare attorno a loro un clima affettuoso e armonico.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bilancia, l'ora del cambiamento



E' il tempo dell'equilibrio, tra la luce e il buio, tra la veglia e il sonno della natura. Tempo di raccolta di quanto seminato l'anno passato e di semina per l'anno che verrà.

Bilancia inizia con l'equinozio autunnale, il momento in cui le ore di luce e quelle di buio si equivalgono, così come le due mani aperte della creatura del segno simulano i due piatti della bilancia in perfetta simmetria. Non per nulla Bilancia rappresentava, nei tempi antichi, la giustizia. Una giustizia che non è di questo mondo - infatti la signora è velata - ma guarda al divino pesando soppesando le azioni e i pensieri delle creature umane.

Bilancia è la conclusione del ciclo di esteriorizzazione simboleggiato dal numero 7, numero da sempre considerato sacro. Da questo momento la natura sembra richiudersi e la vita sparire, mentre le realtà esteriori perdono progressivamente le loro attrattive. Infatti l'autunno ci porta, coi suoi colori caldi e melanconici, a riflettere sul tempo trascorso, a misurare e quantificare le nostre azioni passate.

E' il momento del rendiconto, si chiude un ciclo, un settenario. Il numero sacro, il sette, prepara al cambiamento, all'ottava superiore che ci "trasformerà" nel periodo governato dal segno zodiacale seguente, lo Scorpione!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bilancia
22 Settembre - 23 Ottobre

Elemento: Aria
Qualità: Cardinale
Pianeta: Venere
Colore: Toni pastello
Pietra: Giada

Nei climi temperati, dove l'astrologia ellenista è nata, in questo periodo il ciclo produttivo è al suo termine. La terra si riposa, il clima è ancora tiepido, l'aria è tersa e la campagna si colora dei toni smorzati dell'autunno. Come succede in natura, i nati in questo segno governato da Venere sono sereni, hanno un innato senso della bellezza e dell'armonia ma non sono fortissimi (caduta del Sole) e non brillano per coraggio (caduta di Marte). Loro non risolvono i problemi con aggressiva bellicosità ma piuttosto con dolcezza, diplomazia e savoir-faire. Il fulcro del loro interesse è l'amore (dominio di Venere) fatto di dolcezza, affettività e capacità di dare e ricevere emozioni. Un amore a tutto tondo che si manifesta nell'amicizia, nei rapporti di lavoro, nella tenerezza per gli animali, specie i gatti, e abbraccia anche natura e arte. La Bilancia non disdegna il sesso, molto apprezzato quando il segno è sostenuto dalla ragione (esaltazione di Saturno). Nelle relazioni sono affettuosi ma così assetati d'amore da esagerare: pur di farsi accettare, possono fingere ammirazione o falso interesse con un atteggiamento ipocrita e insincero. Le donne, gradevoli d'aspetto e attente alla cura del corpo (domicilio di Venere) tendono a investire troppo in questo settore. La Bilancia ha notevoli capacità di realizzazione professionale. E' portata per attività raffinate che tendono al bello, come arte, moda, arredamento, cosmesi e commercio. La sua capacità di mediazione può indirizzare a professioni come la politica, la diplomazia, il giornalismo o la psicologia. Quando però qualcosa non convince i nati di questo segno, sanno sorprendere chi li considera come dolci e accattivanti per la severità e il coraggio con il quale sanno affrontare le ingiustizie ( esaltazione di Saturno). Con Venere e Saturno armonici sanno considerare l'aspetto materiale della vita preservando le finanze o facendole fruttare. Con Venere e Saturno dissonanti, vi è il pericolo di personalità indecise, che agiscono in mala fede o senza sufficiente coordinamento. L'astrologia rinascimentale, confermata da quella moderna, attribuisce a questo segno il governo della zona renale, che comprende, oltre ai reni, anche la parte lombare della colonna vertebrale. La Bilancia è esposta a disturbi delle vie urinarie, della circolazione linfatica, a gonfiori dovuti alla ritenzione dei liquidi e ad artrosi lombare..
 
A

*Ale*

Guest
Tanti Auguri ad una persona per me molto speciale che festeggera' gli anni sabato 9, spero che questo compleanno gli portera' tanta pace e felicita' come merita. Spero' che tu possa leggere questo post....
Alessia
 

Piper

Maestro Giardinauta
Messaggio originale scritto da: Daniele1090:
Grazie emanuela, speriamo mi porti davvero amore :D :D Per ora sembra proprio di si! :D :D
Qua c'è aria di gossip!!!
Peccato non poterne sapere di più!!! :eek:
 

Danilis

Apprendista Florello
Grazi.... io si in effetti per certi versi sono sensibile ma non so se complicato... non sta a me giudicare..... cmq è un' anda rianda di ragazze che stanno con me in questi giorni.... mi lascio e poi mi rimetto e così via.....

Dani ;) ;)

visto che sono complicato
 
V

Volta

Guest
Non tutti sono complicati te lo garantisco io.
Ad esempio io non mi sento per nulla complicato.
 

tulipa

Giardinauta Senior
tu non ti senti. ok. ma bisogna vedere gli altri come ti percepiscono. cmq l'umanità in genere è complicata. fidati. ma forse è quello il bello
 
Alto