• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bignonia (radicans)

aulenta

Giardinauta
Salve,

circa 3 mesi fa ho acquistato 4 bignonie radicans alte 60 cm circa, che ho accoppiato a bignonie del tipo pandorea, da far crescere in vasconi a ridosso di graticci di legno.
Mentre la pandorea è cresciuta parecchio e mi ha regalato splendide e continue fioriture (con fiori di un rosa delicato e profumati di fragola), la bignonia radicans è rimasta immobile per almeno 2 mesi, senza neanche 1 fogliolina nuova. Poi ci ha ripensato, ed ha preso a crescere vertiginosamente, raddoppiando la sua altezza. Ma di fiori, nemmeno 1, mentre in giro ne vedo continuamente carichi.
Indispettita per questo sciopero, ho leggiucchiato qua e là ed ho trovato che "non fiorisce da giovane e non è rifiorente". Che vuol dire, che dovrò aspettare anni per vedere un fiore e magari fiorisce poco? :eek:
In base alle vostre esperienze, cosa mi potete dire su queste bignonie?
 

aulenta

Giardinauta
per quanti avessero dubbi su quale sia la bignonia radicans, questa è una sua immagine
14051.Bignoniaceae%20-%20Campsis%20radicans-2.jpg
 
Alto