• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bignonia scorticata dal cane: speranze?

A

ALBERTA

Guest
sniff sigh sniff... ho veramente pianto dal nervoso quando ho visto il "lavoretto" che il cucciolo del mio cane ha fatto alla bignonia, piantata da poco nel giardino...

La pianta (bignonia radicans), alta ca 2 mt., ancora a riposo vegetativo, interrata circa 3 settimane fa, è stata tranciata di netto dai dentini del dolce cucciolo ignaro :mad: . Ne sono rimasti 10 centimetri....

Posso nutrire la speranza di vederla germogliare dalla base? ...e di vederla fiorita quest'estate?

Da quello che ho studiato, credo sia una pianta vigorosa....

Vi prego, rincuoratemi....
:(
Grazie
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Alberta,
se non germoglia (cosa di cui dubito), mi presti il cucciolo, sono anni che sto tentando di distruggerla, ma mi rispunta inesorabilmente anche ben oltre 10 m dal punto in cui era stata originariamente piantata ;) .
Pietro
 
A

ALBERTA

Guest
Grazie Pietrooooo!!!!
Se lo dici tu, allora sto in una botte di ferro(come diciamo noi veneti!!).
:D

a risentirci a presto
 
Alto