• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bignonia malata

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
È da quando ha cominciato la ripresa vegetativa che la sua figlie è stata sempre accartociata. Ho provato a risolvere con il funghicida Duaxo della compo, senza avere nessun risultato. Chiedo consiglio, grazie. Allego foto. https://uploads.tapatalk-cdn.c...23bea278a9f0a19b890b84d5a8.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.c...28c30b05234adafba1fa549ce1.jpg
c9c86d3d19aff3a61cf5e3a846e406b5.jpg
8b80bf279efc2a34e1c5ca4ae9f635b3.jpg

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Con le irrigazioni come ti regoli?
L'arbusto sta in terra da circa 6 anni, purtroppo non ho un gocciolatoio ma solo irrigatori che funzionano un giorno su tre per 20 minuti. Comunque ho seri dubbi che il problema possa essere legato ad una scarsa o eccessiva irrigazione

Datura rosa

Guru Master Florello
Un fenomeno del genere l'ho visto solo su pomodori e patate ed è causato da un virus di cui so solo che gli inglesi chiamano leaf roll virus. Rolling su ornamentali non mi è mai capitato di vederne.
La tua Bignonia mi sta "ossessionando", spero che qualcuno trovi una spiegazione.

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Un fenomeno del genere l'ho visto solo su pomodori e patate ed è causato da un virus di cui so solo che gli inglesi chiamano leaf roll virus. Rolling su ornamentali non mi è mai capitato di vederne.
La tua Bignonia mi sta "ossessionando", spero che qualcuno trovi una spiegazione.
Questa pianta (a parte quest'anno) ha sempre goduto di ottima salute, con tantissima vegetazione e fiori. Quest'anno a febbraio ho fatto una potatura abbastanza decisa e non vorrei che l'infezione possa venire dal fatto che non ho messo la pasta sui rami grossi recisi.

Alto