• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bifrenaria aureofulva

odiolaradio

Aspirante Giardinauta

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bella pianta, belle foto

io la osservo da un po', ce l'ha un amico, mi lascia perplessa quel continuare a fiorire un po' adesso un po' dopo senza mai fare il "botto"

però mi piacciono molto i fiorellini :)
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
quest’ estate l’acquistai che aveva 4 steli in formazione … quando stava per sbocciare le temperature per dieci giorni han superato i 40 gradi ed i fiori nel giro di un paio di giorni son seccati … poi mi ha fatto lo stelo della foto che però da almeno una settimana è così : fermo …. quello in formazione invece sta facendo tutti i giorni passi da gigante .. boh …
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
La mia bifrenaria ha sempre lo stesso problema ... questo è il terzo stelo e un altro è in formazione ... i fiori si sono aperti un po' di più dello scorso anno, però mai completamente .. boh non so proprio dove sbaglio, la pianta sta bene sta emettendo anche nuovi pseudobulbi ... ho provato a metterlo in questo cesto di vimini per dare più areazione alle radici, acqua temperature e illuminazione come descritto in questa guida: IOSPE PHOTOS ... boh


Bifrenaria aureofulva di Alessandro Avetta, su Flickr
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
foto sempre molto belle :)

il fatto che i fiori non si aprano mai del tutto mi sembra sia la sua peculiarità, han sempre quell'aria.. sboccio un po' di più ma forse no.. non so che fare, sono un po' a campanella
colore bello carico

:Saluto:
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Ah ecco ... se dici così mi metto "l'anima in pace" ... effettivamente non son riuscito a trovare foto con il fiore bello aperto ... il colore è proprio bello.

:Saluto:
 
Alto