• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laeliocattleya Aloha case coerulea X Cattleya schroederae

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Effettivamente quando arrivò un mesetto fa un "cazzillo" in formazione già si vedeva ... è cresciuto in quattro e quattr'otto e ha dato vita ad una fioritura magnifica .. love love love :)

Laeliocattleya Aloha case coerulea X Cattleya schroederae di Alessandro Avetta, su Flickr

Laeliocattleya Aloha case coerulea X Cattleya schroederae di Alessandro Avetta, su Flickr

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che meravigliaaaaa!!!! Colore stupendo!! :love: :love: Purtroppo io non ho la luce necessaria per coltivare questo genere :( ma se un giorno riuscirò ad avere una serra... :) :eek:k07: :D :D

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Mi ha detto ciao ciao Schombocattleya bordi e questa mi ricordava molto il suo rosa ed a leggere in giro sembra meno rognosetta ... gli altri tre ibridi che ho da un paio di anni invece in mezzo ai vasi di basilico prendono il loro bel sole dalle 5 del pomeriggio fino al tramonto e sembrano star benone .... sperem

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Beh...in estate non ci sono problemi, anche le mie 3 Cattleya sono fuori e si prendono il sole del mattino, io ho il problema in inverno dove l'unico davanzale utile è già occupato dalle Vanda e quindi stanno tutte strizzate e non prendono un gran sole, riesco a far fiorire la Cattleya intermedia, che mi hanno detto sia la più facile, le altre 2 sono ibridi, una è fiorita la scorsa estate e ora sembra andare bene e l'altra ce l'ho da poco, si sta dando un gran daffare, ma per ora niente fiori :(

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
molto bella :)

anche io non ho molto feeling con il genere, ma ci sto lavorando sopra con alcuni modellini che "sembrano" meno rognosetti, speriamo

bellissime foto come sempre :)

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Di nuovo in bloom :froggie_r anche se lo stelo porta solo due fiorellini e molto più piccini rispetto a questa estate.... anche il colore è più verdognolo e c'è meno rosa ... da quando ho iniziato a coltivare ibridi la mia autostima orchidofila è cresciuta tanto tanto :)

Spulky

Membro dello Staff
Accidenti, l'ha i fatta rifiorire in meno di 6 mesi

Bellissima, penso che le diversità di colore siamo dati da luce e cure diverse, magari anche dalla stagione

:Saluto:

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Le orchidee ricominciano a darmi un po' di soddisfazioni .. non c'è stata primavera, ai primi di giugno ancora con i caloriferi accesi. L'estate passata a combattere una pesantissima invasione di processionaria ... Fortunatamente un autunno particolarmente mite sta per donare tante tante fioriture ... comincio con questo sempre generoso ibrido ..

Spulky

Membro dello Staff
bellissima pianta, belle sfumature di colore
complimenti!!!
:Saluto:

Alto