• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bidens o Biddens o come si chiama... ?

monica68

Aspirante Giardinauta
Ho comprato una piantina sabato al mercato l'ho trapiantata in un vaso più grande, dove stanno crescendo delle talee di gerani, quale abbinamento come mi aveva consigliato il venditore e da due giorni è spappolato nel vaso ? perchè ? :( :confused: :(
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Come spappolato??? :confused: :confused:

Ciao Pat
 

monica68

Aspirante Giardinauta
Non riesce a reggersi dritto sulle sue gambine ed è completamente afflosciato...
Non può sicuramente dirmi che non gli ho dato da bere... perchè sarebbe bugiardo !

Ciao Pat ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Monica,

non sono una coltivatrice di bidens, ma mi chiedevo che significasse "spappolato".

Quello che mi viene in mente per il tuo problema è che forse con la pioggia di questi giorni è talmente carico di acqua che non riesce a reggersi, a me capita con l'alisso.

Oppure è come la mia verbena tapien, cresce rasoterra e si alzano solo i fiori.

Ma com'è al tatto: lo senti vivo, le foglie sono verdi?

Comunque in questo forum ci sono coltivatori di bidens, e spero che possano esserti di aiuto, infatti se fai una ricerca, puoi vederne le foto.

Ciao Pat
 

monica68

Aspirante Giardinauta
Appena smette di piovere... lo controllo!
Se non è già stecchito! e poi farò la ricerca. Intanto Pat... GRAZIE
 

Traudi

Guru Giardinauta
il bidens non ha certamente un portamento eretto ma scende infatti è indicato nelle firiere e nelle roccaglie quindi difficilmente sta diritto sulle sue gambine ma di sicuro preferisce stare appoggiato sulle sue ginocchia. Comunque aspetta che si riprenda un pò, magari è troppo bagnato. Sappi dire
 
Alto