Salve a tutti, sono un nuovo utente, ho comperato un mesetto e mezzo fa due biancospini giovani (un metro ognuno d'altezza) nel momento in cui stavano fiorendo i bellissimi fiori bianchi è stato attacato da una miriade di animaletti molto piccoli verdi con delle ali e delle zampe che sono attaccati alle foglie ma soprattutto ai fiori del biancospino. Mi sono accertato tramite lente di ingradimento e confronto su questo sito che si tratta di "afidi verdi". Sono andato a comperare l'antiafide al consorzio agrario e adesso dopo una decina di spruzzate (ha piovuto molto in questi giorni quindi spesso non c'è stato tempo per il prodotto di agire al meglio!) ora non ne vedo neanche uno. Il problema è che ora devo spruzzare l'antifungicida (giusto?). Inoltre volevo sapere se sapete se la pianta potrebbe rifiorire. Sono stato bravo a eliminare solo le parti danneggiate, le foglie sono rimaste verde, perché gli afidi hanno attaccato soprattutto i fiori nel momento della massima fioritura. Ecco mi chiedevo stando all'inizio di maggio (ho potato la pianta per bene) se è possibile una nuova fioritura tra fine mese e metà giugno. Grazie e ciao