• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bhopal 25 anni dopo

M

mammagabry

Guest
Non ricordavo nulla di questo evento,del resto avevo 11 anni...
Leggendo niente di nuovo mi viene da pensare nessuno ha ancora capito che lo fanno apposta?
Buon modo per tenere sotto scacco una popolazione ottonenedone anche un certo controllo demografico e non ultimo come importanza un enorme introito economico e uno strapotere mondiale.
Non e' che dela povera gente non frega niente a nessuno anzi frega proprio tanto perche' danno tanto fastidio,sono troppi e come le zanzare ogni tanto bisogna spruzzare qualcos per tenerli a bada(in tutti i sensi)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non conoscevo questa tragedia, 26 anni fa abitavo in Baviera e non ricordo che se nè parlo.

Commelina

Master Florello
per me è stata uno dei più grandi crimini verso l'umanità.... non è proprio giusto che migliaia di morti e migliaia di invalidi permanenti non debbano avere giustizia. La Union Carbide (ancora attiva e vegeta) è uscita da questa tremenda colpa assolutamente impunita. Non ho parole per descrivere il profondo disgusto che mi provoca questa impunità. Quando accadde, il mio primo figlio aveva tre mesi. mi sentii disperata per lui, per il suo futuro. Ancora adesso nulla è cambiato .... ili rispetto per le persone e per tutto il pianeta è sempre a livelli bassissimi..... che la Union Carbide paghi..... che la British Petroleum paghi.... per quello che nessun umano riuscirà mai a risanare

Violetta516

Maestro Giardinauta
E' una cosa che mi ha impressionato tantissimo allora ed ancora adesso mi suscita un grande orrore, oltre ad una enorme rabbia ovviamente.

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Grazie per aver ricordato una delle pagine più buie della storia recente, una delle più grandi tragedie causate dallo sfruttamento occidentale.
COnsiglio a tutti la visione dello spettacolo di marco paolini su bhopal.

antylopenera

Apprendista Florello
E poi ci chiediamo PERCHE' la gente esasperata dalla NON giustizia si improvvisi THE PUNISHER.........................
Mi chiedo sempre SE un giorno mai l' uomo RIUSCIRA' a diventare CIVILE.....
Di risposte ne vedo proprio poche, in giro.

Alto